Command+%26%23038%3B+Conquer+Remastered+Collection+ha+una+data+di+uscita
player
/news/424096-command-conquer-remastered-collection-data-uscita.html/amp/
News

Command & Conquer Remastered Collection ha una data di uscita

Gli appassionati di RTS non aspettano altro che poter rigiocare a Command & Conquer, una delle serie più apprezzate del genere, con una grafica più moderna e un’interfaccia utente rivisitata.

Lo sviluppatore Petroglyph Games ha pubblicato un trailer in cui rivela la data di uscita di Command & Conquer Remastered Collection: 5 giugno 2020. Il gioco sarà disponibile per PC su Steam e Origin e prevederà il titolo originale rimasterizzato, Red Alert, le espansioni Covert Ops, Counterstrike e Aftermath e altri contenuti bonus.

La versione migliorata del gioco che uscì ben 25 anni fa vanta nuove grafiche con supporto alla risoluzione 4K e una colonna sonora rimasterizzata dal compositore originale Frank Klepacki. Il gameplay di base rimane invariato, ma verrà racchiuso in una nuova interfaccia utente, con controlli aggiornati e un editor di mappe integrato, il tutto creato di pari passo con la comunità C&C”, come ha affermato lo sviluppatore stesso.

L’importanza del feedback della community è stata enorme perché molte aggiunte sono state fatte attingendo proprio da ciò che volevano i fan. Ad esempio, non vedevano l’ora – riferisce Petroglyph – di vedere una seria revisione dell’interfaccia utente, della barra laterale e l’incorporamento di elementi di Red Alert 2 e C&C 3, tra cui schede, slot extra e tasti di scelta rapida. Il producer Jim Vessella ha affermato che questa visione della community ha fornito la conferma necessaria per prendere le decisioni con fiducia.

Come abbiamo visto, il pacchetto include molti contenuti, tuttavia le mod, sfortunatamente, non saranno supportate al momento del lancio: Vessella ha affermato che il supporto delle mod è una delle funzionalità più richieste dai giocatori, ma per ora hanno deciso di non fare nulla in quella direzione. D’altro canto, il nuovo editor di mappe consentirà ai giocatori di creare mappe sia per giocatore singolo sia per il multiplayer; queste potranno essere condivise su Steam e Origin.

This post was published on 10 Marzo 2020 15:55

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…