Command & Conquer Remastered Collection ha una data di uscita

data di uscita di command & conquer remastered

Gli appassionati di RTS non aspettano altro che poter rigiocare a Command & Conquer, una delle serie più apprezzate del genere, con una grafica più moderna e un’interfaccia utente rivisitata.

Lo sviluppatore Petroglyph Games ha pubblicato un trailer in cui rivela la data di uscita di Command & Conquer Remastered Collection: 5 giugno 2020. Il gioco sarà disponibile per PC su Steam e Origin e prevederà il titolo originale rimasterizzato, Red Alert, le espansioni Covert Ops, Counterstrike e Aftermath e altri contenuti bonus.

La versione migliorata del gioco che uscì ben 25 anni fa vanta nuove grafiche con supporto alla risoluzione 4K e una colonna sonora rimasterizzata dal compositore originale Frank Klepacki. Il gameplay di base rimane invariato, ma verrà racchiuso in una nuova interfaccia utente, con controlli aggiornati e un editor di mappe integrato, il tutto creato di pari passo con la comunità C&C”, come ha affermato lo sviluppatore stesso.

L’importanza del feedback della community è stata enorme perché molte aggiunte sono state fatte attingendo proprio da ciò che volevano i fan. Ad esempio, non vedevano l’ora – riferisce Petroglyph – di vedere una seria revisione dell’interfaccia utente, della barra laterale e l’incorporamento di elementi di Red Alert 2 e C&C 3, tra cui schede, slot extra e tasti di scelta rapida. Il producer Jim Vessella ha affermato che questa visione della community ha fornito la conferma necessaria per prendere le decisioni con fiducia.

Come abbiamo visto, il pacchetto include molti contenuti, tuttavia le mod, sfortunatamente, non saranno supportate al momento del lancio: Vessella ha affermato che il supporto delle mod è una delle funzionalità più richieste dai giocatori, ma per ora hanno deciso di non fare nulla in quella direzione. D’altro canto, il nuovo editor di mappe consentirà ai giocatori di creare mappe sia per giocatore singolo sia per il multiplayer; queste potranno essere condivise su Steam e Origin.