La crisi sanitaria planetaria legata a Covid-19/Coronavirus sta influenzando il programma eventi del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, e oggi a parlare è lo staff dell’E3 (quest’anno previsto dal 9 all’11 giugno) che, in una nota diffusa sul suo sito, annuncia di stare “monitorando e valutando la situazione giorno per giorno”.
Al momento, dunque, l’organizzazione dell’E3 è in quella che potremmo definire in uno stato di preallerta e ha deciso di diffondere una serie di linee-guida di comportamento diffuse dalle principali istituzioni della città di Los Angeles e mondiali-municipio, aeroporti e Organizzazione Mondiale della Sanità volte a garantire la salute pubblica durante la manifestazione.
Misure che confermano la volontà di E3 di mantenere le date prestabilite, con la speranza che a giugno la situazione sia ancor più sotto controllo e che gli attori coinvolti nella fiera non decidano per la non partecipazione come successo per esempio alla GDC di San Francisco, che ha visto la defezione di Hideo Kojima, o alle fiere su suolo asiatico.
Per quel che riguarda l’E3, al momento non ci resta che attendere e sperare che non occorrano provvedimento di rinvio o annullamento.
This post was published on 5 Marzo 2020 11:43
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…