DuckTales: Remastered torna negli store digitali a sette mesi dalla rimozione

DuckTales, DuckTales Remastered, Zio Paperone

Le dinamiche editoriali degli store digitali sono spesso imprevedibili, e nel corso degli ultimi anni tanti sono stati i giochi prima pubblicati e poi tolti senza spiegazione dai cataloghi di Steam e simili. Lo scorso anno era capitato-senza che se ne desse alcuna motivazione- a DuckTales: Remastered, versione 2013 del classico platform Disney uscito in origine per NES nel lontano 1989. Il colpo di scena è però avvenuto ieri: a sorpresa Capcom, publisher del titolo, ha annunciato sul suo blog la sua (rinnovata) disponibilità sugli store di PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One, Wii U e su Steam.

Il gioco era un piccolo classico del genere, e il suo arrivo in versione remastered era stata accolta con grande piacere da nostalgici e appassionati, tanto che il successivo ritiro aveva scontentato molti utenti. La sua rimozione, d’altro canto, rimane avvolta nel mistero: pur celebrando in pompa magna il ritorno, neanche stavolta Capcom ha spiegato le motivazioni della sua decisione.

È probabile che non sapremo mai come siano andate le cose, tuttavia se ne avete la possibilità e volete immergervi nei ricordi DuckTales: Remastered è di nuovo a vostra completa disposizione.

Quanti di voi lo recupereranno?

>>Disneyani incalliti? Aspettate Disney+? Leggi Disney+: data di lancio (anticipata), prezzi, catalogo e funzionamento<<