HOME » news

Xenoblade Chronicles Definitive Edition, Nintendo America aggiunge info su una possibile uscita

Xenoblade Chronicles, Shulk

Nuove notizie da Xenoblade Chronicles Definitive Edition: a pochi giorni dalla diffusione del rating sudcoreano del gioco, è Nintendo America a dare nuovi indizi inserendo nel suo sito la scheda del prodotto con la sua classificazione ESRP (il corrispettivo nordamericano del nostro PEGI).

La notizia è stata messa in risalto dal fan account Twitter XenoBits:

Secondo alcune speculazioni (che qualche settimana fa abbiamo trattato in questa news), XC Definitive Edition (che ripropone per Switch il gioco originale del 2010, ma con l’apparato grafico di Xenoblade Chronicles 2) dovrebbe essere lanciato sul mercato il 29 maggio, e molliche di pane come le classificazioni diffuse nelle ultime settimane non possono che alimentare le speranze su una sua uscita quasi imminente.

Vediamo molti di voi interessati alla cosa… beh, bene!

FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

black mesa esce dall'early access

Black Mesa esce finalmente dall’Early Access

Table Manners | Recensione