Rainbow Six Siege sarà un gioco di lancio della prossima gen

rainbow six siege uscirà insieme a PS5 e Xbox Series X

Una delle domande che i giocatori si stanno ponendo da quando sono state confermate le console della prossima generazione è quella che riguarda i giochi che usciranno al lancio. Una console nuova di pacca deve avere al lancio un parco titoli sufficiente a convincere gli acquirenti ad affrontare una spesa che, ad oggi, non sappiamo a quanto ammonterà.

Ebbene, Ubisoft ha dato almeno una certezza a una grossa fetta di giocatori, cioè ai fan della serie Rainbow Six Siege: al lancio di PS5 e Xbox Series X ci sarà anche un nuovo capitolo di una delle serie più acclamate e longeve della software house francese.

La conferma è arrivata dal game director Leroy Athanassof, il quale non si è potuto sbilanciare sulla data di uscita di questo prossimo capitolo di Rainbow Six, altrimenti avrebbe “spoilerato” anche la data ufficiale dell’inizio della prossima generazione di console. Parlando con i colleghi di Windows Central, Athanassof ha dichiarato quanto segue:

Quello che posso dirti è che saremo sulle console fin dal periodo di lancio. Quando rilasceranno le console… ma sta a loro concordare una data. Per Siege, il nostro obiettivo è essere disponibili al momento del lancio

Altra informazione molto importante che ci viene fornita sul prossimo Rainbox Six riguarda la sua funzionalità cross-play. Questa, fin da subito, permetterà ai possessori di una copia per le console di prossima generazione di giocare insieme ad altre persone che, invece, possiedono la versione “vecchia”. Sappiamo benissimo però che molti di voi vogliono molto di più, cioè il cross-play tra PS5 e Xbox X. Anche in questo caso, le notizie che arrivano da Athanassof sono liete, infatti il cross-play è nei piani di Ubisoft.

Ci piacerebbe essere completamente cross-play, avere giocatori Xbox che fanno matchmaking contro i giocatori PlayStation.

Siamo pronti a supportarlo. E si spera che questo accadrà perché, come ho detto, è una mossa generale nel settore e non c’è nulla che possa impedirlo. È solo questione di tempo prima che accada.

Dell’apertura al cross-play di Ubisoft avevamo già parlato in un articolo precedente, d’altronde l’intera industria sta cercando di remare in questa direzione. Rainbow Six è senza dubbio uno dei titoli che maggiormente si adatterebbe a questa nuova politica anti console-war.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Windows Central

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

silent hill 2

La Silent Hill 2 Enhanced Edition continua il suo processo di miglioramento tecnico

animal crossing new leaf recensione

Animal Crossing: New Leaf (Retro-recensione)