Cento+nuove+armi+per+The+Elder+Scrolls+V%3A+Skyrim+grazie+a+una+mod
player
/news/421362-cento-nuove-armi-the-elder-scrolls-v-skyrim-mod.html/amp/
News

Cento nuove armi per The Elder Scrolls V: Skyrim grazie a una mod

Grazie alle mod i videogiochi possono rimanere sulla cresta dell’onda anche dopo molti anni dalla loro uscita. Se poi si tratta di titoli che già per loro natura assicurano ore e ore di gioco, le mod sono in grado di farli diventare praticamente infiniti. Il supporto, negli anni, da parte del team di sviluppo è molto importante per tenere alta l’attenzione dei giocatori sul proprio prodotto, ma questo avviene molto spesso con i giochi online e multiplayer. Due esempi chiarissimi di questa politica sono GTA Online e Red Dead Online.

Quando parliamo, invece, di videogiochi basati sul single player, il supporto maggiore spesso viene fornito dai fan. Tra i più accaniti, infatti, si trova sempre qualche modder con idee nuove da portare alla community. I videogiochi Bethesda si prestano molto alla creazione di mod e a essere tirati a lucido dopo parecchio tempo dal rilascio.

I modder Billyro, Drunkzealot e Zikoru hanno rilasciato una mod piuttosto interessante e corposa per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition. Questo aggiornamento si chiama Skyrim Weapons Expansion e aggiunge oltre 100 nuove armi, principalmente spade, che possono essere forgiate e livellate.

Nell’avventura del Sangue di drago non vengono aggiunte armi strane, non coerenti con il mondo medievale/fantasy (ci sono altre mod che lo fanno), ma spade e spadoni assolutamente in linea con Skyrim. Queste sono state modellate prendendo come punto di riferimento le migliori armi presenti nella versione vanilla di Skyrim.

I modder fanno sapere, inoltre, che le armi appariranno in questa Weapons Expansion a un ritmo più alto del normale, in modo che i giocatori possano trovarle a un ritmo sostenuto, confrontarle, collezionarle e usare quelle che preferiscono con i set di armature più adatti.

La mod pesa 1 GB e si trova su nexusmods, uno degli archivi più importanti di questo genere.

This post was published on 10 Febbraio 2020 11:24

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…