Zelda: Breath of the Wild 2 ricreato con lo stile di Link’s Awakening

Zelda, Breath of the Wild 2, Stephen J. Plant,

L’immaginario di Zelda è sempre linfa per i creativi alla ricerca di ispirazione per divertenti mash-up e crossover, e anche l’atteso Breath of the Wind 2 non fa eccezione: Stephen J. Plant, un artista indie di nazionalità canadese, si è divertito a immaginare cosa succederebbe se Nintendo decidesse di sostituire al meraviglioso motore grafico del sequel del suo capolavoro quello del delizioso Link’s Awakening. Da quest’idea è nato il Ganon’s Awaking, dal nome del principale antagonista dei Zelda.

Per arrivare al suo obiettivo ha dissezionato il trailer di BoTW2 presentato all’E3 2019, traendone alcune screenshot che ha rielaborato in questo modo:

Lo trovate anche voi delizioso? Pensate che una mod per giocare il prossimo BoTW in stile Link’s Awakening sarebbe divertente?

Per chi volesse approfondire l’opera di Stephen vi rimandiamo alla sua pagina artista su ArtStation e vi lasciamo il trailer di Breath of the Wind 2 presentato all’E3, così che possiate confrontarlo con le creazioni di Stephen:

Leggi anche: Legend of Zelda: Breath of the Wild incontra lo Studio Ghibli in questo trailer fan-made