Draugen arriva su console il 21 febbraio

Draugen, Red Thread Games

Notizie molto interessanti per gli amanti del mistery: Draugen, avventura grafica in prima persona made in Norvegia dai contorni mistery e thriller uscita su PC lo scorso maggio, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 21 febbraio.

Ci sentiamo di segnalarlo per più motivi. Primo, perché dal suo esordio a oggi Draugen ha convinto i giocatori per PC grazie a un’impostazione originale: a differenza maggior parte delle operazioni analoghe uscite negli ultimi anni, in Draugen troviamo la presenza di un vero e proprio comprimario, Lissie, che ci seguirà durante l’intera avventura e potrà interagire con noi attraverso delle linee di dialogo dinamiche.

Altri due motivi per cui va data una chance a Draugen sono poi il plot e l’ambientazione. Nel gioco interpreteremo il viaggiatore e naturalista statunitense Edward Charles Harden, e dovremo intraprendere un viaggio nella Norvegia della metà degli anni ’20 per trovare nostra sorella Betty, scomparsa misteriosamente. Giunti in un villaggio sperduto fra i fiordi norvegesi di nome Graavik, ci imbatteremo in un fitto mistero che coinvolge la popolazione accompagnati appunto da Lissie, una ragazza del posto.

Draugen,  Red Thread Games
Pronti ad avventurarvi fra i selvaggi fiordi norvegesi?

Come alcuni potranno già immaginare, grazie al suo setting in Draugen ci ritroveremo davanti l’utilizzo di elementi del folklore scandinavo, che promettono di rendere l’avventura tesa e coinvolgente (nota personale: quando mistery/horror e folklore nordico si incontrano c’è la concreta speranza di ritrovarsi davanti gran belle storie).

Infine, due parole necessarie sugli sviluppatori. Dietro Draugen troviamo infatti lo studio creativo Red Thread Games, fondato da Ragnar Tørnquist, programmatore norvegese creatore dello storico The Longest Journey, avventura grafica del 1999 acclamata dalla critica e dal pubblico, uno di quei giochi capaci di rimanere nella memoria per decenni.

Avete già provato Draugen su PC? Lo consigliereste?