Nioh 2: lo story trailer finale

Nioh 2, Team Ninja

Nelle scorse ore Sony Europe ha diffuso l’ultimo trailer previsto per Nioh 2, in uscita il 13 marzo. Incentrato sulla storia, il video inaugura la parte finale della campagna promozionale dandoci qualche chicca un po’ spoilerosa.

A differenza di quanto avveniva in Nioh, nel quale l’impostazione di gioco rendeva il personaggio giocante (l’inglese William Adams, pesce fuor d’acqua in terra nipponica) molto poco personalizzabile, essendo già ampiamente delineato dagli autori, in questo secondo episodio il giocatore potrà creare il proprio alter-ego e svilupparlo nel modo che ritiene più opportuno, rendendolo unico.

Ricordiamo che Nioh 2 sarà un prequel al primo episodio, e ci vedrà nei panni di uno spirito yokai che controlla l’animo di Toyotomi Hideyoshi, signore della guerra del Giappone feudale del ‘500.

Pronti ad affrontare di nuovo gli spiriti?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Observer, Blooper Team

Observer: Bloober team annuncia il sequel?

tutti i trucchi di age of empires II: definitive edition

Tutti i Trucchi per Age of Empires II – Definitive Edition