Bayonetta 3: Platinum Games promette annunci a breve

Bayonetta 3, Platinum Games

Buone notizie per i fan di Bayonetta, celebre saga hack ‘n slash di Platinum Games. Nella giornata di ieri infatti il sito nipponico Inside Games ha riportato stralci di un colloquio con Kenichi Sato, direttore di Platinum, nel quale lo sviluppatore fornisce diversi interessanti indizi circa un possibile lancio di Bayonetta 3 nel corso del 2020.

Nel solco di dichiarazioni uscite anche negli scorsi mesi e anni inerenti ad annunci importanti (a fine 2018 Sato aveva parlato dell’apertura di una “nuova fase” per Platinum), il capo programmatore ha infatti affermato che nel corso dell’anno appena iniziato lo studio farà numerosi “grandi annunci”.

 

Stando alle parole di Sato, la scelta del 2020 non sarebbe una coincidenza ma una calcolata mossa strategica che mira a sfruttare una cornice mediatica straordinaria, ovvero quella delle Olimpiadi su suolo nipponico, previste per quest’anno.

“Il mondo guarderà al Giappone” ha motivato Sato. “E Platinum Games ne approfitterà per attrarre l’attenzione dei fan di tutto il mondo e strappare sorrisi a tutti”. Ha inoltre promesso che i primi annunci arriveranno molto presto, e non si fermeranno per il resto dell’anno.

Il riferimento a “numerosi grandi annunci” lascia intendere tuttavia che il 2020 targato Platinum non riguarderà soltanto Bayonetta: nello State of Play di dicembre lo studio aveva mostrato un trailer di Babylon’s Fall, e nel frattempo si sta lavorando alle remastered del primo episodio di Bayonetta e di Vanquish, previste per PS4 e Xbox One.

 

 

Nonostante la complessità del portare avanti vari progetti, se pensiamo al successo di Astral Chain, risalente a pochissimi mesi fa, la volontà dello studio nipponico di cavalcare l’onda giusta sfornando un cavallo vincente non sorprende affatto.

Ricordiamo inoltre che l’annuncio di questo terzo episodio non sono certo recenti: il primo teaser ufficiale è risalente ai Game Awards del 2017, ovvero quasi più di due anni fa, e da allora il progetto è continuato in un generico riserbo. 

Che il 2020 porti davvero tanti “sorrisi” ai fan del brand?

>> Leggi anche: Sony rivela il logo di PS5 al CES2020<<

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Bayonetta 3 News is Coming Soon According to PlatinumGames

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

ps5 logo

Sony rivela il logo di PS5 al CES2020

The Witcher 3 – Guida ai finali alternativi del gioco (e dei DLC)