Nintendo Switch ha vinto un premio non esattamente lusinghiero, è stata infatti eletta come prodotto più fragile del 2019 da una rivista francese che ha incrociato i dati riguardanti le lamentele ricevute dalle varie assistenze dei prodotti che sono andati per la maggiore quest’anno.
A insignire la console di tale trofeo è stata la rivista francese 60 Millions de Consommateurs che già l’anno scorso aveva posto il problema della troppa fragilità della console e dei suoi Joy-Con. Quest’anno è andata ben oltre, mettendo la Switch sul podio.
Nintendo Switch ha venduto benissimo e nessuno può mettere in dubbio la qualità della piattaforma di gioco in quanto a offerta proposta al pubblico, ma il premio di prodotto più fragile le è stato assegnato mettendo insieme le lamentele dei consumatori che hanno chiamato l’assistenza Nintendo per i più svariati motivi.
Nello specifico, 60 Millions de Consommateurs ha fatto notare che la riparazione della console, se non più in periodo di garanzia, una volta inviata alla casa madre giapponese, può arrivare a costare quasi quanto una Switch nuova di pacca.
L’articolo elenca anche alcuni problemi che i giocatori hanno riscontrato durante l’anno, come schede SD che non vengono lette, schede madri danneggiate e Joy-Con che non rispondono ai comandi. Queste criticità sono state rilevate da tantissimi utenti e raccolte dalla rivista che ha dovuto quindi eleggere la Switch come prodotto più fragile di questo 2019. Non si tratta dunque di una decisione arbitraria, ma di una scelta basata su effettive problematiche riscontrate dai consumatori di cui si fa bandiera il magazine transalpino.
E voi avete avuto mai problemi con Nintendo Switch? Diteci quali nei commenti.
This post was published on 30 Dicembre 2019 17:45
FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…
Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…
Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…
Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…
Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…
Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…