Capcom registra nuovamente il marchio di vecchie serie, c’è anche Dino Crisis

capcom registra il marchio di dino crisis

Con le nuove manovre in casa Capcom, la software house giapponese ha fatto alzare nuovamente l’asticella delle aspettative dei fan. Dopo il ritorno in pompa magna del re degli stylish action, Devil May Cry, con un quinto capitolo che ha vinto il premio Best Action Game ai Game Awards di quest’anno, lo straordinario remake di Resident Evil 2 e l’annuncio con tanto di trailer del remake di Resident Evil 3, il pubblico vuole ancora di più perché ha capito che Capcom ha deciso di fare finalmente sul serio, come nell’epoca d’oro in cui regnava incontrastata insieme a Konami che, invece, da par suo, latita da troppo tempo.

Ebbene, grazie a un sito che tiene traccia di tutti i nuovi trademark registrati, veniamo a sapere che Capcom ha registrato nuovamente il marchio di sue vecchie serie e tra queste c’è anche Dino Crisis. È senza dubbio il ritorno che affascina di più, non ce ne vogliano Mega Man e Darkstalker, anch’essi presenti tra le nuove registrazioni.

Il survival horror con i dinosauri è una delle perle degli anni ’90 targate Capcom che maggiormente ha avuto un impatto sui giocatori dell’epoca e continua a destarne i ricordi oggi.

L’elenco completo dei trademark potete leggerlo cliccando qui, ma ricordiamo che registrare un marchio di una vecchia serie non significa automaticamente che questa risorgerà, infatti, le aziende tendono a fare questa operazione periodicamente per evitare che le proprietà intellettuali di cui sono in possesso non vengano sottratte da altri, non cadano nel dimenticatoio per poi doversene pentire in futuro e per proteggere i propri interessi storici e finanziari.

Considerando, però, che Capcom ha avviato questa operazione di rifacimento di vecchi classici – e no, non chiamatela operazione nostalgia perché il lavoro effettuato fino ad ora è eccellente, non stiamo parlando di semplici remaster senza anima – non neghiamo, da fan di vecchia data, di essere già in attesa dell’annuncio del remake di Dino Crisis. Ma voi non fate come noi, tenete i piedi per terra… se ci riuscite.

LEGGI ANCHE —> Dino Crisis, se Capcom non fa il remake ci pensano i fan.