Spunta il logo di Persona 5 Strikers: di cosa si tratta?

persona-5-strikers

Sembra che i Phantom Thieves siano sempre sotto i riflettori: Sega ha appena registrato un logo trademark di “Persona 5 Strikers“.

Non sappiamo ancora di cosa si tratta. Potrebbe essere un nuovo spin-off della serie incentrato su Joker e compagnia, magari un picchiaduro alla Persona 4: Arena per PlayStation 3 e Xbox 360 (non sarebbe male dopo aver visto Joker in Super Smash Bros. Ultimate) o, come suggerisce un utente di Twitter con un meme, un gioco di calcio.

 

 

Ironia a parte, la cosa più logica è che si tratti del nome occidentale di Persona 5 Scramble: the Phantom Strikers, hack and slash annunciato ad aprile per PlayStation 4 e Nintendo Switch e in arrivo in Giappone il 20 febbraio 2020. L’ipotesi deriva dal fatto che Persona 5: Strikers veniva già menzionato nelle entrate di Nintendo rilasciate questo ottobre, in particolare nella sezione dedicata ai titoli di terze parti.

 

Inoltre è tipico di Atlus abbreviare il nome dei suoi titoli quando si parla di release occidentali. Come è avvenuto per il già citato Persona 4: Arena, che in Sol Levante si chiama Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni da Atlus. Intanto vi ricordiamo che Persona 5: Royal uscirà in occidente il 31 marzo 2020 e per la prima volta nella storia della saga avrà anche la localizzazione dei testi in italiano.