Joker di Persona 5 arriva su Super Smash Bros. Ultimate il 18 aprile

È finalmente stata rivelata la data di rilascio del primo DLC del Season Pass di Super Smash Bros. Ultimate, incentrata sul protagonista di Persona 5, Joker. Il personaggio sarà disponibile a partire da domani, giovedì 18 aprile assieme al nuovo aggiornamento 3.0 che introdurrà moltissime novità.

Looking cool, Joker!

Il personaggio di Joker e il suo stage dedicato, il Mementos, saranno disponibili nel Challenger Pack numero 1 al prezzo di € 5,99. Tale pack sarà gratuito per chiunque abbia acquistato il Fighter Pass. Oltre ai contenuti già citati, ci saranno anche tracce delle colonne sonore provenienti dai tre capitoli del franchise Persona 3, Persona 4 e Persona 5, una vera chicca per gli amanti delle OST! Disponibile da domani a solo € 1,99 anche il DLC Extra Mii Fightwe Costumes Round 1.

Joker combatterà utilizzando la pistola come attacco a distanza e il pugnale come ravvicinato. Avrà a disposizione un rampino per i movimenti veloci e il grabbing dei nemici. Molti giocatori professionisti lo considerano già il nuovo Cloud, avrà infatti una barra simile a quella del limite del personaggio di Final Fantasy VII chiamata Rebellion Gauge che verrà caricata subendo colpi o utilizzando la difesa Rebel’s guard.

Una volta che la barra e piena potremo evocare il suo persona: Arsene. Oltre ad essere dotato di grandi poteri, il persona è anche invincibile. Per finire, come Ultimate abbiamo il famoso All-Out Attack, riprodotto in maniera molto fedele dal gioco originale. Joker è un personaggio realizzato in modo impeccabile. Bisogna però vedere come si inserirà nel roster, il timore che possa essere abbastanza sbilanciato o come preferisco chiamarlo io, “rotto” è davvero alto. Lo scopriremo nella giornata di domani, 18 aprile.

L’aggiornamento 3.0 aggiunge la modalità Stage Builder

In arrivo anche l’aggiornamento 3.0, che include la già leakata modalità Stage Builder, una feature che consente di creare le proprie arene personalizzate. La modalità Video Editor permette l’editing, la gestione e la condivisione dei replay delle battaglie. Ultimo, ma non meno importante, Smash World, un servizio dedicato al gioco in multiplayer, con tanto di chat vocale disponibile per i cellulari.