Yakuza Kiwami 2 arriverà in Occidente il prossimo Agosto

yakuza kiwami 2 occidente

Nonostante i riflettori siano tutti puntati su Yakuza 6: The Song of Life, SEGA ha voluto fare un altro importante annuncio sul suo franchise. È di poche ore fa la notizia che, dopo aver fatto furore con la sua release nella terra del Sol Levante, Yakuza Kiwami 2 arriverà anche in Occidente. Dopo tanta attesa, finalmente c’è una data ufficiale. I fan europei ed americani potranno mettere le mani sul gioco a partire dal prossimo 28 Agosto. A quasi 8 mesi di distanza dal rilascio della versione giapponese del titolo, è stata realizzata una localizzazione occidentale, che sarà disponibile ad un prezzo di lancio di 49.99 dollari.

Yakuza Kiwami 2: non un semplice remake

[amazon_link asins=’B071R2TQGD,B01JCDRBF2,B0751L28S9,B0751NFSFY’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4edea0a-2a99-11e8-9d42-09c2f35b151e’]

Così come avvenuto nel precedente Yakuza Kiwami, SEGA non si è limitata a creare un semplice remake. I titoli sono stati pesantemente innovati, non solo negli asset, ma anche nel gameplay, attraverso l’aggiunta di nuove feature. Il sistema di combattimento, ad esempio, sarà basato su quello di Yakuza 6. Tra le nuove funzioni aggiunte possiamo menzionare anche la possibilità di impersonare Goro Majima, a cui sarà addirittura dedicato un capitolo per approfondire la sua storia. Di seguito, vi alleghiamo le dichiarazioni di SEGA a proposito del lancio occidentale di Yakuza Kiwami 2.

“È passato un anno intero da quando Kazuma Kiryu si è congedato dal mondo della yakuza durante gli eventi narrati in Yakuza: Kiwami. Il destino, tuttavia, ha altre programmi per il leggendario Drago di Dojima, e Kiryu si ritroverà in prima linea in una potenziale guerra totale. Con queste premesse, SEGA presenta con orgoglio Yakuza: Kiwami 2, una delle trame più amate nella storia del franchise, rifatta in Full HD per PlayStation 4.

Dallo studio di sviluppo globale che ha presentato Kazuka Kiryu al mondo, Ryu Ga Gotoku torna in forma smagliante con Yakuza: Kiwami 2. Il gioco sarà rilasciato, sia in versione fisica che in versione digitale, su PlayStation 4 il 28 agosto 2018 al prezzo di $ 49,99. Ma non è tutto – i pre-order e le copie di prima stampa di Yakuza: Kiwami 2 arriveranno con un’accurata SteelBook, su cui saranno riprodotti Kiryu e il suo fiero rivale, il drago di Kansai, Ryuji Goda.

Per uno sguardo approfondito al mondo di Yakuza, o per un aggiornamento sui personaggi chiave e sui principali eventi narrati nella serie, assicuratevi di dare un’occhiata al sito ufficiale Yakuza Experience. Lì, potrete rivivere la storia attraverso una serie di fumetti digitali interattivi, divisi in ​​10 parti, oltre a mappe dei personaggi e linee temporali complete. Visitate il sito Web di Yakuza Experience cliccando questo indirizzo.

Caratteristiche principali

  • I Draghi appartengono al Dragon Engine – Yakuza: Kiwami 2 è una ricreazione dell’originale Yakuza 2, completamente ricostruita con il Dragon Engine, lo stesso motore utilizzato nello sviluppo di Yakuza 6: The Song of Life. Sperimenterete una grafica meravigliosa, senza alcuna differenza tra le battaglie che affronterete o le fasi in cui entrerete o uscirete dagli edifici. Tutti i filmati ed i doppiaggi principali sono stati ri-registrati per essere il più fedeli possibile all’opera originale, ma essi al tempo stesso beneficeranno delle performance del motore più potente mai visto nell’intera serie Yakuza;

  • Grandi colpi, minigiochi – Kiryu non ha lasciato che il suo tempo lontano dalle prime linee del fronte offuscasse le sue abilità in combattimento o nel tempo libero. Tirate fuori un’ampia varietà di brutali (e esilaranti) Heat Action, e mettetevi alla prova con nuovi minigiochi come il Golf Bingo, l’originale versione arcade di Virtual-On, il ritorno del tanto celebrato Cabaret di Yakuza 0 (incluso il ritorno di Yuki, il preferito dai fan), il rinnovato Clan Creator di Majima, e persino i famigerati Toylet di Sega!

  • Svela la verità su Goro Majima – Questa volta Kiryu non è l’unico a dirigere lo spettacolo – i fan del Mad Dog di Shimano non vorranno perdersi questa nuova campagna basata su Majima, che presenterà Majima come personaggio giocabile, insieme al suo fidato pugnale, e getterà luce sul suo personale viaggio dalla fine di Yakuza: Kiwami fino a Yakuza: Kiwami 2;

  • Localizzazione estrema – Abbiamo passato la sceneggiatura di Yakuza: Kiwami 2 con un setaccio a maglie strette; è stato compiuto ogni sforzo possibile per garantire che questa sia la rappresentazione più fedele dell’originale titolo giapponese. SEGA si è impegnata a supportare la migliore esperienza Yakuza possibile per i fan affezionati alla serie di tutto il mondo…”

Chiunque lo desiderasse, può dare uno sguardo al trailer di annuncio, che vi lasciamo in allegato. Ricordiamo ai nostri lettori che Yakuza Kiwami 2 uscirà il prossimo 28 Agosto in esclusiva per Playstation 4.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire la serie, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Yakuza Kiwami.

https://youtu.be/ol8FdkxEHGo

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

kingdom come deliverance patch 1.3

Kingdom Come Deliverance patch 1.3: risolti più di 300 bug

kingdom come deliverance università storia

Kingdom Come Deliverance verrà usato per insegnare storia medievale