Noctis arriverà su Tekken 7 il 20 marzo

tekken 7 noctis
Noctis arriva su Tekken 7 il 20 marzo 2018


BANDAI NAMCO Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer in cui ha annunciato la data ufficiale in cui Noctis sarà disponibile su Tekken 7. Noctis, il 114° erede al trono di Lucian, si unirà al resto del roster del picchiaduro Namco direttamente da da FINAL FANTASY XV dal 20 marzo 2018!


Da quel giorno, infatti, i giocatori potranno provare il Tekken 7 – DLC3: Noctis Lucis Caelum Pack, proiettandosi in un nuovo livello di combattimento. Il pack è un ricco bundle che farà felici sia gli appassionati del picchiaduro sia quelli saga di Square Enix. Questo pacchetto include Noctis Lucis Caelum come personaggio giocabile, lo stage esclusivo “HAMMERHEAD,” oltre alle musiche di sottofondo “Stand Your Ground / FINAL FANTASY XV” e “Apocalypsis Noctis Remix / TEKKEN 7” e cinque costumi di Noctis! Noctis Lucis Caelum è anche giocabile nella nuova modalità “Ultimate TEKKEN BOWL”.

Ricordiamo che Tekken 7 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dal 20 marzo 2018, i giocatori potranno selezionare Noctis per intensi combattimenti tipi della serie Tekken.

Non tutti contenti di Noctis in Tekken 7

Ricordiamo anche che l’introduzione di Noctis nel roster di Tekken 7 non è stata vista con molto entusiasmo da alcuni addetti ai lavori, ci riferiamo soprattutto a Motohiro Okubo, producer di Soul Calibur VI. Secondo la sua opinione, un personaggio come Noctis sarebbe stato perfetto proprio per Soul Calibur, mentre su Tekken la sua presenza sembra un po’ forzata:

Potrebbe sembrare una scusa, ma i team di sviluppo di Tekken e Soulcalibur non sono gli stessi. Il problema è che ai tempi non pensavamo che Square Enix ci avrebbe permesso di utilizzare Noctis. Anche noi siamo rimasti sorpresi!

Il punto è che durante la parte organizzativa dello sviluppo non potevamo ovviamente condividere alcuna informazione con il team di Soulcalibur, quindi neanche loro sapevano nulla. I lavori su Tekken 7 sono iniziati molto prima.

Ammetto che a mio avviso Noctis sarebbe stato un personaggio più adatto al roster di Soulcalibur VI che non a quello di Tekken 7. Tuttavia è una cosa che ormai non possiamo cambiare, sfortunatamente.

Quel che è fatto è fatto, comunque. Dal 20 marzo Noctis farà parte del roster di Tekken 7. Motohiro Okubo dovrà “accontentarsi” della presenza nel suo Soul Calibur VI di un personaggio dai capelli albini e che di professione va a caccia di streghe e mostri di ogni genere, Geralt Di Rivia. Il protagonista della serie The Witcher arriverà su SCVI senza che ci sia bisogno di un DLC, come potete leggere nella news.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Videogiochi distributori automatici

I videogiochi e la loro ossessione per i distributori automatici

microsoft e3 2018

Microsoft: grandi progetti per la prossima E3 2018