Last Day of June annunciato su Nintendo Switch con un tweet

last day of june
Last Day of June su Nintendo Switch

Quando si parla di aziende di videogiochi italiane, il primo pensiero va probabilmente a Ovosonico. La software house è stata fondata nel 2012 da Massimo Guarini, un volto non nuovo nel mondo dei videogiochi. Guarini, infatti, è stato game director di titoli come Shadows of the Damned e Naruto: Rise of a Ninja.

Ovosonico ha pubblicato nel 2014 il suo primo videogioco in esclusiva di Playstation Vita, Murasaki Baby. Nel 2017, invece, è stata la volta di Last Day of June, la bellissima storia di due persone innamorate, Carl e June, che vengono travolte da un tragico destino. Last Day of June è uno dei migliori titoli indie in circolazione e può essere scaricato dal Playstation Store e da Steam. Almeno fino a quando il gioco non uscirà anche su altre console. Impossibile? E invece, proprio Massimo Guarini cinguetta e fa una bella sorpresa ai possessori di Nintendo Switch.

Last Day of June uscirà anche su Switch

Sul proprio profilo Twitter, Massimo Guarini ha pubblicato un’immagine talmente chiara con un messaggio talmente conciso e diretto da non poter lasciare il benché minimo spazio al dubbio.

La foto ritrae la console ibrida di Nintendo mentre “riproduce” Last Day of June. Sullo schermo di Nintendo Switch appare la schermata iniziale del videogioco di Ovosonico e Guarini scrive: It’s here. And it’s incredibly beautiful. È qui. Ed è incredibilmente bello. Riferendosi, ovviamente, all’uscita del gioco su Switch.

last day of june
Last Day of June parla d’amore. Carl farà di tutto per riportare al suo fianco l’amore della sua vita, June., che il destino ha deciso di portargli via. Un gioco struggente e dallo stile inconfondibile.

Lo sviluppatore non ha però fornito ulteriori dettagli né sulla data di uscita né sulla possibilità che possano esserci contenuti esclusivi per la versione Nintendo di Last Day of June.

Su PC e PS4, Last Day of June è disponibile da agosto 2017. Rimanete sintonizzati per saperne di più sull’imminente (?) uscita del gioco su Switch. Il gioco sarà presumibilmente disponibile al download sull’eShop. Vi ricordiamo che Nintendo ha deciso di permettere ai giocatori di spendere i Punti Oro per acquistare videogiochi dall’eShop.