Shenmue III: nuovo trailer e screenshot del gioco

shenmue III nuovo trailer

Sin dal momento della sua presentazione ufficiale, Shenmue III è riuscito a risvegliare l’entusiasmo di tantissimo fan in tutto il mondo. Il terzo capitolo della serie di Yu Suzuki, dopo un’attesa durata quasi 17 anni, è oramai alle porte. Poco importa se l’uscita del gioco è stata spostata alla seconda metà del 2018, perché la cosa importante è che una delle saghe più famose della storia dei videogiochi sta per tornare tra noi. Proprio a questo proposito, nella giornata di ieri, nella splendida cornice del Magic Monaco 2018, sono stati ufficialmente pubblicati un nuovo trailer e degli screenshot del gioco, affinché tutti capiscano che i lavori di sviluppo procedono al meglio.

Shenmue III: l’hype sale a livelli altissimi

Nonostante siano passati tanti anni dall’ultimo Shenmue II, l’amore dei fan per la saga non è mai calato. Lo testimoniano gli oltre 6 milioni di dollari raccolti da Yu Suzuki nella campagna Kickstarter per finanziare il progetto di sviluppo di Shenmue III, nonché il grande entusiasmo del pubblico in occasione della presentazione del gioco all’E3 2016. Tuttavia, era da un po’ che non avevano più notizie del titolo, ad eccezione dei dev diary. Le ultime dichiarazioni in merito erano quelle di Cedric Biscay, Fondatore e Presidente di Shibuya Productions, che aveva confermato che il gioco, nonostante il rimando di cui sopra, sarebbe uscito nel corso del 2018. Ebbene, sembra proprio che questo silenzio sia stato bruscamente interrotto proprio ieri.

[amazon_link asins=’B00004U2DF,B01JCDRBF2,B071R2TQGD,B077TDMMZ5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’098a4dd4-1a1e-11e8-b03a-b5356e9763be’]

Alla Magic Monaco 2018 c’era un ospite d’eccezione: stiamo parlando di Yu Suzuki. Proprio per questa ragione, si è tenuto un panel riguardante Shenmue III, in cui il celebre director ha presentato un nuovo trailer del gioco. Si tratta della versione estesa del filmato che era stato proiettato, a porte chiuse, alla Gamescom 2017. Stiamo parlando, quindi, di un trailer “vecchio” di almeno sei mesi, ma che può farci capire qualcosa in più sullo stato dello sviluppo in cui si trova Shenmue III. Va da sé che, ovviamente, non si tratta della versione finale del gioco, ma è possibile notare un netto miglioramento rispetto a quanto precedentemente visto. Sono state inoltre mostrate due delle caratteristiche principali che da sempre caratterizzano la saga: i Quick Time Events (QTE) e le fasi di combattimento con le arti marziali. Saranno inoltre presenti dei minigiochi per intervallare il procedere della trama principale.

Shenmue III: un netto miglioramento

shenmue III ps4
Ryo, ti rivedremo molto molto presto.

Nonostante il trailer in questione sia stato semplicemente ripreso con un telefono cellulare, e quindi non abbia una grande definizione, è impossibile non notare i miglioramenti tecnici apportati a Shenmue III rispetto al recente passato. I modelli dei personaggi sono più “puliti” e definiti, la stessa grafica appare molto ma molto migliorata. Il merito di tutto questo è in parte anche da attribuire alla partnership siglata con Deep Silver, che ha procurato un accordo con Indian Studio Lakshya Digital, che si sta occupando dei modelli dei vari personaggi.

Restiamo in attesa di una “versione pubblica” di questo trailer, insieme ad altre novità. Ricordiamo ai nostri lettori che Shenmue III uscirà nel corso del 2018 per Playstation 4 e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire Shenmue III, potreste presto mettere le mani su un cofanetto con le remaster dei primi due capitoli della saga. Lasciamo in allegato anche alcuni screenshot del gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Confermati Zasalamel e Ivy in Soul Calibur VI

Confermati Zasalamel e Ivy in Soul Calibur VI

Interviste Impossibili Snake Eyes (9)

Le Interviste Impossibili. Parola agli autori: Snake Eyes