GTA 6 | Uscita | Gameplay | Trailer | Recensione

Tutto quello che dovete sapere su GTA 6
Le news, i dettagli sulla trama, sul protagonista, le novità sul gameplay e tutto quello che dovete sapere su GTA 6!

GTA 6 è un action in terza persona ambientato nell’ormai familiare Vice City. Sarà il titolo di punta della nuova generazione di console e già dalle prime informazioni disponibili promette di portare grandi cambiamenti alla formula vista nel quinto capitolo.

SOMMARIO:

GTA 6 comincia a prendere forma e sembra che sia addirittura in sviluppo dal 2012, un anno prima del lancio del quinto capitolo. La sua produzione è stata rallentata solo da RDR 2 e finalmente, tutti gli studi affiliati di Rockstar che compongono Rockstar Worlwide, sono a lavoro per ultimare il sesto capitolo della saga di Grand Theft Auto. Il gioco è al momento la priorità di Rockstar e risulta in fase pre-alpha sotto il nome provvisorio di Project Americas. Contemporaneamente Rockstar è a lavoro su un altro titolo che si presuppone essere Bully 2, ma di cui ancora non si hanno informazioni certe. La data di uscita di GTA 6 non è stata ancora annunciata ma il gioco uscirà per PS5 e Xbox Scarlett, quindi solo nell’imminente prossima generazione di console.

Tra news, rumor, indiscrezioni e rivelazioni da parte di ex membri di Rockstar Games, abbiamo raccolto il possibile da luogo della rete e non cercando di offrirvi le informazioni più fresche e tutte le novità disponibili su GTA 6 che troverete in questo articolo da oggi fino all’uscita!

GTA 6 | Trama del gioco

Tutti i trucchi e i codici di Gta 5 per Xbox One e Xbox 360

Scordatevi GTA 5, le sue location e i personaggi multipli, si torna a Vice City! Da quanto emerso sembra che non interpreteremo più vari personaggi ma solo uno: Ricardo. Le indiscrezioni emerse dalla rete, infatti, vedono il gioco trainato dal grande successo di Red Dead Redemption 2 e dall’interpretazione del suo protagonista principale. Probabilmente Rockstar vuole emulare se stessa inserendo anche nella serie di Grand Theft Auto una trama profonda e realistica, anche se sembra che su questo fronte ci sarà un bilanciamento tra il realismo visto in RDR 2 e le situazioni più arcade che invece sono il vero motore di GTA.

Inoltre sembra proprio che torneremo nella vecchia e indimenticabile Vice City e in una nuova località inventata che prende però ispirazione da Rio de Janeiro. Pare che ci saranno inoltre anche alcune missioni secondarie ambientate a Liberty City, città che non sarà esplorabile in stile open world. 

La storia del gioco dovrebbe essere ambientata gioco è ambientato tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Ricardo sarà il classico gangster che sta cercando di farsi un nome in città per far crescere il suo impero della droga. Come sempre quindi partiremo dal basso, come semplici corrieri di cocaina del Sud America fino a raggiungere la brillante Vice City. A quanto pare sarà anche presente un enorme prigione, location che fungerà da parte integrante nella trama ma ancora non sappiamo come, probabilmente come luogo di allenamento e di crescita di Ricardo? Staremo a vedere.

La storia sarà poi suddivisa in capitoli proprio come già visto in RDR2. Attraverseremo vari anni di vita del protagonista e di conseguenza della città, vedremo quindi come cambiano le cose nel tempo, dagli edifici alle auto che diventeranno d’epoca e saranno più costose e difficili da trovare. Anche il tempo atmosferico sarà molto più dinamico di quanto visto sino ad ora con una presenza costante di fenomeni come uragani e allagamenti.

Visto il peso che il mondo serial e cinematografico sta avendo sui videogiochi (basta pensare a Death Stranding per farsi un’idea) anche GTA 6 sarà “pesantemente” influenzato da un prodotto televisivo, ovvero Narcos di Netflix. Ci saranno infatti molti sottotitoli da leggere perchè, proprio come nella serie, ogni personaggio parlerà nella sua lingua nativa.

Sul fronte dei personaggi secondari ci sarà il padre di Martin Madrazo (Martin è presente in GTA V e GTA Online) che vestirà i panni di un signore della droga affermato. Molte delle missioni di Ricardo verrano infatti affrontate per conto della famiglia Madrazo. Infine vi sarà anche un altro personaggio chiave di cui al momento si conosce solo il nome: Kacey.

GTA 6: Trama, dettagli, uscita, trailer, news e recensioni

Il nome del protagonista e gli anni in cui è ambientato il gioco ci riportano alla mente Ricardo Diaz, noto personaggio di GTA Vice City e una delle prime conoscenza di Tommy Vercetti, protagonista del vecchio capitolo della saga. Che sia proprio la figura di Ricardo Diaz quella che andremo a rivestire?

Cover

La cover ufficiale di GTA 6 non è ancora stata pubblicata, supponiamo però che sarà molto simile a quella dei precedenti capitoli e, visto l’epoca in cui è ambientato il gioco, avrà uno stile retrò.

Prezzo

Anche il prezzo di GTA 6 non è stato ancora annunciato ma molto presumibilmente il costo del gioco dovrebbe essere di 69.99 euro. Anche i giochi di nuova generazione, infatti, non dovrebbero allontanarsi troppo dal prezzo di quella attuale. Vi aggiorneremo non appena il prezzo ufficiale verrà reso noto e i pre-ordini verranno aperti.

Edizioni Speciali, Digitale e da Collezione

Rimaniamo in attesa anche dell’annuncio delle edizioni speciali e da collezione di GTA 6, aggiorneremo questa sezione il prima possibile.

 GTA 6 | Gameplay

Arrivano anche indiscrezione sul gameplay del gioco che mostra già alcune similitudini e differenze dal passato della saga:

La costruzione dell’impero della droga di Ricardo sarà infatti molto simile all’ascesa di Tommy Vercetti in GTA Vice City. Il tutto però sarà strutturato sul sistema di GTA Online ingigantito di 10 volte.

Ci sarà poi un limite alle armi che avremo con noi rendendo questa caratteristica più reale e simile sempre a Red Dead Redemption 2. Le armi potranno essere scelte e caricate nel vano portabagagli della nostra auto che fungerà come la sella del cavallo dell’epopea western di Rockstar, anzi l’auto stessa funzionerà un po’ come il cavallo di RDR2, ma ancora non è chiaro come faremo a disporre della vettura o di una “vettura preferita” in ogni luogo. Ci saranno poi anche parti dei componenti di un’armatura per il corpo che cambieranno anche l’aspetto del personaggio.

GTA 6 | Trailer

Al momento non è stato ancora rilasciato nessun trailer e nessun teaser di GTA 6, aggiorneremo questa sezione con i video appena disponibili.

GTA 6 | Recensione

GTA 6: Trama, dettagli, uscita, trailer, news e recensioni

Saremo tra i primi siti della rete a proporvi una delle recensioni più accurate di GTA 6, ve lo promettiamo!

Soluzione e Trucchi

Se seguite Player da tempo sapete che non ci perdiamo in chiacchiere quando si parla di guide ai videogiochi. Ecco perchè, non appena ne avremo la possibilità, faremo uscire la migliore guida con i trucchi di GTA 6.

Siti ufficiali

Di seguito vi elenchiamo i siti ufficiali legati a GTA 6:

GTA 6 | Uscita

Altra incognita su cui però possiamo ragionare: il titolo è in sviluppo dal 2012 ed uscirà per console di nuovo generazione. Questo proietta GTA 6 già al prossimo anno ma visti i tempi di Rockstar probabilmente non sarà un gioco che accompagnerà l’avvento della next-gen. A nostro avviso quindi GTA 6 uscirà nell’ultimo trimestre del 2021, manovra che lascerebbe il tempo a Red Dead Redemption 2 di sfoggiare tutto il suo potenziale e alla next-gen di attecchire nelle case di tutti i videogiocatori. Non vediamo l’ora però di darvi maggiori info e di vedere se questa previsione si avvererà!

  • Data d’uscita: n.d.
  • Prezzo: n.d.
  • Sviluppatore: Rockstar Worldwide
  • Publisher: Rockstar Games
  • Piattaforme: PlayStation 5 e Xbox Scarlett

Se proprio non riuscite ad attendere l’uscita del sesto capitolo, vi ricordiamo che il quinto è in giro da un bel po’ e qui potete trovare tutti i trucchi esistenti per GTA 5.