[RUMOR] Bully 2 potrebbe davvero essere in sviluppo presso Rockstar Games

Artwork di Bully 1 con in aggiunta un 2 in post-produzione

Ultimamente i rumors riguardo allo sviluppo di Bully 2, seguito del celebre videogioco Rockstar del 2006 acclamato da critica e pubblico, si sono fatti parecchio incessanti. Tra leak di modelli di sviluppo, soundtrack pubblicate su Reddit e l’ingaggio di un doppiatore per un ruolo misterioso in un titolo Rockstar, non si è ancora riusciti a capire se tutto ciò siano solo fake news o se qualcosa di vero, effettivamente, ci sia.

Per confonderci ancora di più le idee ecco arrivare un altro tassello a complicare il puzzle, proveniente stavolta direttamente da un dipendente Rockstar.

 

Fuga di notizie o semplice imitatore?

 

 

A fine Gennaio 2019 c’è stato probabilmente il culmine dei rumors riguardanti lo sviluppo di Bully 2, soprattutto grazie al lavoro dello youtuber SWEGTA che ha dedicato una serie di video riguardo ad alcuni leak del gioco.

Abbiamo già trattato in un approfondimento il lavoro di SWEGTA, spiegando con chiarezza quali elementi fossero dei falsi leak e quali invece potessero essere, effettivamente, collegati allo sviluppo del secondo capitolo di Bully, mai annunciato da Rockstar Games.

La trama si è però infittita, e di parecchio: sotto uno dei video di SWEGTA, infatti, un utente ha commentato che Bully 2 sta venendo sviluppato proprio in questo momento, e che tutte le informazioni leakate fin’ora sono vere.

Il problema è che il nome di questo utente è Alex Martens, Technical Designer presso Rockstar da qualche anno.

 

Screenshot dal trailer dell'Anniversay Edition di Bully

 

La prima replica che viene in mente è dire che l’account sia falso, ma a quanto pare il nome dell’account è lo stesso dal 2013, e molti feed ed iscrizioni al suo interno riguardano il mondo dei videogiochi professionale e dello sviluppo.

Per quanto questo account di Alex Martens possa esser vero, sembra comunque strano che un dipendente Rockstar sia così libero nel parlare online di un progetto non ancora annunciato. L’unica cosa da fare è non alimentare troppo questi rumors ed aspettare un chiarimento da parte della software house, o un qualche annuncio ufficiale.

Il semplice fatto che, però, si sia tornati a parlare così tanto e in così poco tempo di un seguito fantasma potrebbe davvero essere qualcosa di più di una semplice coincidenza.