L’autore di Deadly Premonition annuncia The Missing

the missing
The Missing è il nuovo gioco del creatore di Deadly Premonition

Arc System Works sta collaborando con il regista e sceneggiatore giapponese Hidetaka “Swery” Suehiro per un nuovo progetto che uscirà nel 2018. Dalla mente che ha dato vita a Deadly Premonition arriva l’annuncio di The Missing, nuovo videogioco che, già dalla presentazione ufficiale, sembra ereditare l’ambiguità del titolo horror che aveva il detective Francis York Morgan come protagonista e che attingeva a piene mani da I segreti di Twin Peaks.

[amazon_link asins=’B009UP9VJC,B0043EV38M’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf3cd249-1565-11e8-9543-8b9d165effc1′]

Arc System Works è il team di sviluppo che ha creato l’ultimo capitolo della serie Dragon Ball, Dragon Ball FighterZ, ed è conosciuto per aver sviluppato la serie di picchiaduro ispirati a Guilty Gear. Hidetaka Suehiro, invece, come abbiamo accennato, è il creatore di Deadly Premonition, survival horror malato e diventato un vero e proprio cult anche grazie alla sua rozzezza. Ha fatto parte di Access Games, mentre ora lavora per uno studio indipendente, di cui è fondatore, chiamato White Owl.

The Missing: alla ricerca di chi o di che cosa?

Il video qui sopra non chiarisce quasi nulla sul nuovo progetto di Arc System e Suehiro, anzi, mette un velo di ambiguità su ciò che ci ritroveremo davanti. Conoscendo le produzioni del regista giapponese, senza dubbio avremo a che fare con un mondo che ci lascerà spiazzati e senza parole.

Non vengono fornite indicazioni chiare su quale sia la vera premessa del titolo o su quali console potremo giocarlo (ricordiamo che D4, ultimo titolo di Suehiro, uscì su Xbox One e PC, ma speriamo vivamente che The Missing possa vedere la luce anche su PS4 e, chissà, Switch). Tutto quello che sappiamo, dal sito web di Arc System Works, è che dovrebbe essere lanciato proprio quest’anno.

A Swery piace giocare con i videogiocatori anche nelle dichiarazioni:

Il titolo, The Missing, ha molti significati. Una persona scomparsa, qualcuno che si è perso, o anche qualcosa che è stato perso. Forse è il tuo amato… o un posto a cui appartieni. Ti senti mai perso nella vita di tutti i giorni? The Missing (Lo Scomparso) è qualcuno come te.

Questo è il primo gioco che verrà sviluppato dal nuovo studio di Swery, White Owl. A dire il vero, il team è al lavoro anche su The Good Life, un gioco di ruolo ambientato in un villaggio i cui abitanti si trasformano in gatti durante la notte. A marzo, questo titolo passerà attraverso un altro ciclo di crowdfunding. Su Good Life, Swery si espresse così:

Francamente, questo titolo ti lascerà a bocca aperta. Penso che sia malato, sono fiducioso che supererà le tue aspettative, quindi per favore resta sintonizzato.

the missing swery
Hidetaka “Swery” Suehiro è il regista di Deadly Premonition. Tornerà quest’anno con The Missing.