Pokémon Spada e Scudo | Un concorso permette ai giocatori di dare il nome a una nuova mossa

Pokémon Spada e Scudo Un concorso permette ai giocatori di dare il nome a una nuova mossa


Nintendo e The Pokémon Company hanno realizzato un’interessante iniziativa per i fan dei famosissimi mostriciattoli tascabili. I giocatori potranno scegliere, tramite un concorso, il nome di una nuova mossa presente in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i due nuovi capitoli del brand in arrivo su Nintendo Switch.

Il concorso è per ora limitato solamente al pubblico del Giappone


Attualmente sembra che questo evento sia limitato solamente al pubblico giapponese dato che il contest è stato pubblicato sulla rivista nipponica Coro Coro. Ad ogni modo, ecco le caratteristiche della mossa:

  • Tipo: Acciaio
  • Categoria: Speciale
  • Danno: 140
  • Effetto: Infligge un gran numero di danni ma riduce del 50% gli hit point di chi la utilizza.

Il nome della mossa non dovrà superare gli 8 caratteri e potrà essere scritta utilizzando l’alfabeto tradizionale, il katakana e l’hiragana. Per quanto riguarda il tempo a disposizione, sarà possibile inviare il nome scelto entro e non oltre il 10 maggio. Il vincitore del concorso, oltre a vedere il nome inserito nel gioco, riceverà una copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo. Riceveranno una copia anche i primi 20 classificati.

Speriamo che questo interessante concorso arriverà anche nel resto del mondo, magari per scegliere il nome della mossa nelle rispettive localizzazioni. Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono usciti il 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch e il nostro collega Simone Segatori ha realizzato una guida completa all’intero gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Anteprima Etherborn

I Pokémon prendono vita nel nuovo trailer di Detective Pikachu

I Pokémon prendono vita nel nuovo trailer di Detective Pikachu