Inside Xbox: Halo Master Chief Collection arriva su Steam e Windows Store!

Title Card della Halo: Master Chief Collection

Durante l’Inside Xbox del 12 Marzo è stato finalmente annunciato l’arrivo della Halo: Master Chief Collection su PC tramite Steam e Windows Store.

La notizia è stata preannunciata da alcune voci che sono circolate negli ultimi giorni per Internet e tra gli account social della stessa Microsoft e 343 Industries, ma il reveal è stato comunque emozionante soprattutto per gli utenti PC, che non hanno avuto modo di vedere la maggior parte dei capitoli della saga sulla propria piattaforma.

La Collection avrà tutti i capitoli della Master Chief saga completa con ogni add-on e modalità sviluppate nei rispettivi capitoli. Se si pensa ad esempio alla Forgia di Halo 3, già la quantità di contenuti ed ore di gioco sembra infinita.

 

Halo-The-Master-Chief-Collection-arriverà-presto-su-pc

 

Nonostante ciò, è stata anche annunciata l’introduzione di Halo: Reach all’interno della Collection sia su Xbox One che su PC. 

Per gli utenti che hanno già la Collection su Xbox One, il contenuto multiplayer del prequel di Halo sarà aggiunto gratuitamente e sarà disponibile immediatamente al lancio dell’aggiornamento. 

La campagna single-player e la modalità cooperativa Firefight saranno invece aggiunte successivamente come premium add-on. L’update sarà invece gratuito per tutti i possessori del Game Pass.

Su PC, invece, la Collection non verrà rilasciata nella sua totalità ma in “pezzi”, ciascuno contenete un capitolo. Il primo di questi sarà proprio Reach, per poi continuare in ordine cronologico nelle settimane successive.