Un giornale messicano parla di Pokémon Sword, Shield e… Gun?

Pokémon-Spada,-Pokémon-Scudo-e-Pokémon-Pistola


L’annuncio dell’ottava generazione della famosa saga Nintendo, Pokémon Spada e Pokémon Scudo (o Sword e Shield in inglese) ha portato con se la nascita di un grandissimo numero di memes, molti dei quali basati sulla parodizzazione dei loghi dei due titoli. Un giornale messicano ha erroneamente usato un logo fake per un suo articolo, presentando non due, ma ben tre titoli: Pokémon Spada, Scudo e …Pistola! (Gun in inglese.)

Pokémon Spada, Scudo e… Pistola?


Il logo fake è stato realizzato dall’utente twitter Sir5000. Si tratta di un divertente joke relativo alle armi ed è forse diventato il meme più popolare riguardante l’annuncio dei titoli.

Talmente virale da essere stato addirittura utilizzato, per errore, sulla copertina un articolo del giornale locale messicano La Voz de Michoacán, come potete vedere nella foto segnalata da un utente twitter. I tre loghi sono stati accostati agli starter Grookey, Scorbunny e Sobble.

Da un errore dell’addetto alle immagini

Probabilmente si tratta della svista dell’addetto alle immagini, che adesso dovrà dare delle spiegazioni dato che nel testo dell’articolo “Pokémon Gun” non viene mai menzionato.

Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo (e… si, niente Pokémon Pistola) usciranno entro la fine dell’anno su Nintendo Swich. Per maggiori informazioni sui titoli, non dimenticate di leggere i nostri articoli in continuo aggiornamento. Abbiamo anche realizzato un articolo con i migliori meme della community italiana!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

devotion gioco steam cancellato

Devotion, il gioco scomparso della Red Candle

total war dragon age

Total War: Dragon Age in arrivo grazie a una mod per Medieval 2: Total War