Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i primi titoli dell’ottava generazione

Pokémon-Spada-e-Pokémon-Scudo-sono-i-nomi-dell'ottava-generazione-per-Switch

Durante il Pokémon Direct di oggi è stata finalmente annunciata la nuova generazione dei mostriciattoli tascabili di Gamesfreak. Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i nomi dei primi titoli dell’ottava generazione, in arrivo per Nintendo Switch a fine anno. Il director del gioco sarà lo stesso dei precedenti Pokémon Sole e Luna, Shigeru Ohmoru.

 

Il motore grafico sembra una versione aggiornata rispetto a quello di Pokémon: Let’s Go Pikachu e Pokémon: Let’s Go Eevee, con ambienti più vasti e un design più accattivante, meno “rettangolare”. Anche la linea dell’orizzonte sembra essere più estesa.

 

 

Benvenuti nella regione di Galar

La nuova regione di gioco si chiamerà Galar, e sarà ispirata al Regno Unito e in generale ai paesi del nord Europa. Gli ambienti saranno molto vari: si passa dalle zone rurali con tanto di mulini, alle cime innevate fino alle città moderne industrializzate. Eravamo già a conoscenza del setting grazie alle informazioni  leakate nei giorni precedenti. Il design degli edifici della città principale ricordano in particolare Londra. I mulini e le immense distese verdi sono tipiche invece dei Paesi Bassi.

Pokemon Scudo e Spada regione di Galar
Galar sarà ispirata a paesi come l’Inghilterra e l’Olanda.

 

 

I tre nuovi Starter

Rivelati anche i nomi per i nuovi starter: il coniglio Scorbunny sarà quello di tipo fuoco,la lucertola Sobble quello d’acqua e  il macaco Grookey di tipo erba. Per adesso sono state rivelate solamente le forme base dei tre starter. Ancora nessuna informazione invece per altri Pokémon dell’ottava generazione, nemmeno sui leggendari. Nel video si sono visti, tuttavia, dei Pokémon di generazioni precedenti.

Pokemon Scudo e Spada starter
I tre starter Scorbunny, Grookey e Sobble. Vi piace il loro design?

 

Queste sono le informazioni rivelate durante il breve direct, durato circa sette minuti. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori news su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita entro fine 2019 su Nintendo Switch, probabilmente con la solita finestra di lancio tra novembre e dicembre.

Aggiornamento

Il 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch sono usciti i giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, il nostro collega Simone Segatori ha realizzato una guida completa all’intero gioco.