[UPDATE] Pokémon: storica leaker estasiata per il nuovo capitolo su Switch

Artwork ufficiale delle Olimpiadi 2020 di Tokyo con i Pokémon come protagonisti

Il Nintendo Direct del 13 Febbraio è stato, opinabilmente, uno dei Direct più ricchi di sorprese e nuovi annunci. Purtroppo però ci sono stati anche dei grandi assenti, come ad esempio delle notizie su di un nuovo Animal Crossing o l’annuncio del nuovo capitolo dei Pokémon, fermi alla Settima Generazione dal 2016.

Non è però ancora giunto il momento di abbandonare ogni speranza: l’annuncio del nuovo, attesissimo capitolo dei Pokémon potrebbe arrivare prima del previsto.

 

Tutti sintonizzati per il Pokémon Day!

 

 

 

Il 27 Febbraio si terrà l’annuale Pokémon Day, il community event debuttato il 27 Febbraio 2016 in occasione del ventesimo anniversario della saga dei mostriciattoli Nintendo. In passato ciò è servito come un trampolino di lancio per le novità del brand, tra cui anche i capitoli Sole e Luna, rivelati proprio nel primo anno dell’evento.

Ma quest’anno potrebbe ripetersi qualcosa di simile. O forse qualcosa di addirittura maggiore.

 

Tweet della leaker di Pokémon Sole e Luna che dice di aver visto il trailer gameplay del nuovo capitolo dei Pokémon

 

 

Questo è il tweet della leaker cinese che, proprio nel 2016, aveva trovato le informazioni ufficiali di Game Freak riguardo al rilascio di Sole e Luna. Tutte informazioni che si rivelarono poi esatte.

Nel tweet la leaker comunica che il trailer del nuovo capitolo dei Pokémon è molto più vicino al rilascio al pubblico di quanto possiamo immaginare. Spiega anche che lei ha già avuto modo di visionare il trailer e, udite udite, non sarà solo un announcement trailer ma porterà con sé anche qualche spezzone di gameplay.

Secondo la leaker il gioco sviluppato per Nintendo Switch sembra “interessante e innovativo”, dall’impatto simile a quello che generò Breath of the Wild, ed è riuscito anche a farle scendere qualche lacrimuccia per l’emozione. Un’emozione addirittura più potente del trailer di annuncio di Pokémon X&Y, che col nuovo motore di gioco in full 3D aveva riacceso l’amore per il brand nel cuore di moltissimi fan.

 

Screenshot da Pokémon X&Y che raffigura una battaglia tra un Sylveon ed un Salamence

 

Non ci resta dunque che aspettare il 27 Febbraio e vedere se anche stavolta la leaker abbia centrato il bersaglio. Una cosa è certa: la carne al fuoco è tanta e l’hype è appena schizzato a livello stellare.

[AGGIORNAMNETO ] Annunciata nuova Pokémon Direct per il 27 Febbraio!

Come volevasi dimostrare, ecco l’annuncio ufficiale di Nintendo dopo i leak di Domenica. A quanto pare sembra proprio che qualcosa bolla in pentola, e la casa di Kyoto non ha intenzione di trattenercelo ancora per molto.

La Direct è stata annunciata tramite i profili social ufficiali della compagnia, ed è prevista per le 15:00 locali di domani in streaming sulla piattaforma ufficiale del Pokémon Direct. I tweet indicano solo che la Direct durerà 7 minuti, ed avremo nuove informazioni riguardo un progetto del brand. Reggetevi forte dunque: qualcosa di incredibile potrebbe esser mostrato domani

 

 

[AGGIORNAMENTO] Leakati i titoli del nuovo capitolo dei Pokémon!

 

Le sorprese non sono ancora finite: sta circolando in rete una nuova immagine che sembra riportare i titoli delle due versioni del nuovo capitolo dei Pokémon, il cui annuncio ufficiale è previsto da molti con la Direct del 27 Febbraio.

 

Logo dei titoli delle due versioni del nuovo capitolo dei Pokémon

 

Il logo è in giapponese per entrambi i titoli, ma tradotti potrebbero significare qualcosa come “Pokémon Chaos” e “Pokémon Control”. Che siano questi i titoli definitivi della tanto attesa Ottava Generazione di Pokémon? Lo scopriremo domani!