PlayStation avrà più esclusive multiplayer in futuro

playstation-avrà più esclusive multiplayer

Negli ultimi anni sono uscite un buon numero di esclusive su PlayStation 4: Infamous Second Son, BloodBorne, Uncharted 4, Horizon Zero Dawn, Detroit: Become Human, God of War e Marvel’s Spider-Man. Tutti ottimi titoli che hanno portato Sony ad avere la meglio sui competitor. Tuttavia nessuno di questi titoli ha una componente multiplayer. Sono, infatti, tutti giochi che si basano sulla narrativa single player.

Shawn Layden: è necessario focalizzarsi sul multiplayer

In una recente intervista il big di Sony, Shawn Layden, ha dichiarato che la compagnia si dedicherà a titoli focalizzati sul multiplayer in futuro. Nell’ultimo periodo il trend è quello dei battle-royale, titoli come Fortinte o Apex Legends sono molto popolari e, sebbene siano disponibili su PlayStation 4, Sony potrebbe essere interessata a creare un’esclusive di questo genere.

Secondo Shawn è necessario avere un approccio più diretto al multiplayer online, prima che questo trend inizi a morire. Attualmente non ci sono notizie riguardo a team di sviluppo a lavoro su titoli multiplayer. Probabilmente tutto si sposterà alla prossima generazione videoludica, quando PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi.

Attualmente non siamo a conoscenza di una possibile finestra di lancio del nuovo hardware. Sappiamo solo che Sony salterà l’E3, probabilmente per organizzare un evento apposito dove presentare la nuova console.