Apex Legends: il data mining rivela due nuovi personaggi

nuovi personaggi in arrivo su apex legends

Il data mining è una pratica ormai sempre più comune nel mondo dei videogiochi. L’estrazione di dati utili all’individuazione di novità succose sul gioco del momento ha permesso negli ultimi mesi di rivelare in anticipo le mosse degli sviluppatori. Questa volta è toccato al battle royale che sta spopolando nelle ultime settimane essere “preso di mira” dai minatori: Apex Legends.

I giocatori hanno grossa curiosità sulle prossime mosse di Respawn, soprattutto per quanto riguarda nuovi personaggi giocabili. Il data mining avrebbe rivelato in anticipo l’arrivo di due nuove leggende con tanto di abilità.

Apex Legends: due nuove leggende a rapporto?

Sebbene nulla sia stato confermato da Respawn, due nuove Leggende potrebbero essere state scoperte nei file del gioco insieme ad alcuni suggerimenti sulle loro abilità.

Stando alle analisi effettuate su alcuni file di gioco, sembra Respawn sia intenzionata ad aggiungere nell’immediato futuro due nuovi personaggi: il primo si chiama Octane, mentre il secondo porta il nome di Wattson. Entrambe le legende hanno “in allegato” una serie di file audio che farebbero prevedere le loro abilità: alcuni di essi si riferiscono ai movimenti su alcuni tipi di superfici come metallo, fango e cemento. Ma entrambi hanno anche alcuni file audio che apparentemente corrispondono alle loro abilità ultimate.

Il punto forte di Octane dovrebbe essere la velocità. C’è una voce di file audio che assomiglia al suono di uno stimpak, che nella maggior parte dei casi viene utilizzato per aumentare la guarigione o per aumentare il movimento.

Per quanto riguarda Wattson, invece, come suggerisce il suo nome, le sue abilità avranno a che fare con l’elettricità. Un file audio rappresenterebbe il suono di una Trappola Tesla, che si suppone sarà un oggetto, simile a una mina di prossimità, in grado di far prendere una bella scossa ai nemici che la attiveranno.

Vale anche la pena sottolineare che sia Octane sia Wattson hanno dei file audio che fanno pensare al wallrunning su varie superfici. Respawn Entertainment, però, aveva detto che wallrunning, doppi salti e persino i Titans erano stati eliminati dalla versione finale di Apex Legends. A questo punto, potrebbe esserci la possibilità di un ripensamento.

Non si sa da quanto tempo siano pronti questi due nuovi personaggi, ma la sensazione è che non ci vorrà molto prima che Respawn decida di inserirli nel roster delle leggende.

Ricordiamo che Apex Legends è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One.