Tutti le novità del Nintendo Direct del 13 Febbraio 2019

Nel corso della giornata di ieri i social media di Nintendo hanno mostrato un annuncio lampo riguardante il Nintendo Direct del mese di febbraio, all’interno di quest’articolo vedremo insieme cosa è stato annunciato durante l’evento.

Buona lettura!

Fire Emblem Three Houses

Fire Emblem Three Houses nintendo direct

Una dei videogiochi di cui sapevamo già la presenza all’interno di questo Nintendo era proprio il nuovo capitolo della saga di Fire Emblem.
Il nuovo capitolo della saga di strategici più famosa di casa Nintendo propone un gameplay rinnovato stavolta incentrato sulla conduzione di una scuola e sull’addestramento di un manipolo di studenti destinati a diventare le unità da controllare in battaglia.

Maggiori informazioni su questo titolo le trovate cliccando qui.

Super Mario Maker 2

Super Mario Maker 2 Nintendo Direct

Il primo grande annuncio di questo Nintendo Direct è stato sicuramente Super Mario Maker 2, nuovo capitolo del videogioco / editor / corso di level design firmato Nintendo.
Nintendo ha cominciato questo Direct annunciando in pompa magna l’arrivo del nuovo capitolo di Super Mario Maker per Nintendo Switch, facendo finalmente approdare il grande successo del Wii U sulla nuova console della casa nipponica.

Il gameplay dai filmati mostrati sembra essere rimasto grossomodo lo stesso: con Super Mario Maker 2 si avrà a che fare con un videogioco dove la creatività è al primo posto e dove al giocatore viene chiesto di montare pezzo dopo pezzo i livelli che desidera attraverso l’utilizzo di un comodo editor.

Secondo quanto annunciato da Nintendo questo Super Mario Maker 2 è previsto l’estate 2019.

Maggiori informazioni sul titolo le trovate cliccando qui.

Astral Chain.

Astral Chain Nintendo Direct

Una delle novità assolute di questo Nintendo Direct è stato il nuovo gioco di Platinum Games, con lead game designer Hideki Kamiya (Devil May Cry, Bayonetta, Wonderful 101).
Astral Chain, nel corso di un veloce trailer, ha mostrato un mondo futuristico dove due personaggi (uno maschile e uno femminile) affrontano diverse minacce aliene utilizzando una serie di esoscheletri collegati alla loro figura, tecnicamente controllabili.

Da quanto mostrato dal trailer il videogioco si prospetta come una versione leggermente più ragionata dei classici action game di Platinum Games, con un piglio anime molto interessante ed un character design piuttosto simile a quello della saga di Xenoblade Chronicles. Il gameplay sembrerà ruotare inoltre sulla catena che collega il personaggio giocante al suo alter ego/mecha. Probabile anche un gameplay dichiaramente cooperativo vista la presenza di due giocatori su schermo.

Il nuovo titolo di Platinum Games è previsto per il 30 Agosto 2019 esclusivamente su Nintedo Switch.

Maggiori informazioni sul titolo le trovate cliccando qui

The Legend Of Zelda: Link's Awakening

L’ultimo grandissimo annuncio di questo Nintendo Direct è legato ad un nuovo capitolo di The Legend Of Zelda, questa volta (come leakkato) in due dimensioni.

Il nuovo capitolo di Zelda si intitolerà Link’s Awakening e sarà un remake dell’originale The Legend Of Zelda: Link’s Awakening uscito ormai nel lontano 1993 sull’originale Game Boy.
Il gameplay del titolo sembra essere focalizzato su un 2D verticale come siamo stati abituati sin dal primissimo capitolo della serie, senza però farsi mancare una curiosa intrusione nel bidimensionale a scorrimento ispirato probabilmente a Zelda II: The Adventure of Link.

Il titolo sembra essere previsto entro la fine del 2019, ovviamente in modo esclusivo su Nintendo Switch.

Per maggiori informazioni sul titolo le trovate cliccando qui

Deltarune

Deltarune Nintendo Direct

La comparsa del cagnolino simbolo di Toby Fox all’interno del Nintendo Direct poteva ovviamente dire soltanto una cosa: Deltarune arriva su Nintendo Switch.
In un trailer completamente formato da cagnolini atti a coprire le eventuali parti spoilerose agli astanti, Nintendo ha mostrato a tutti che il nuovo videogioco di Toby Fox, misteriosamente connesso al precedente Undertale, è destinato ad arrivare sulla console ibrida di Nintendo.

Il primo capitolo di Deltarune sarà disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop.

Se non avete voglia di stare a tradurre il testo del gioco a mente mentre giocate su Nintendo Switch non preoccupatevi, il Lancer Italian Fanclub ha realizzato una traduzione in italiano del titolo unicamente per PC, disponibile esclusivamente su Player.it

Dragon Quest XI: Echoes Of An Elusive Age S Definitive Edition

Dragon Quest XI: Echoes Of An Elusive Age S Definitive Edition

Arriva finalmente su Switch l’ultimo capitolo della saga di JRPG più vecchia al mondo: Dragon Quest XI Echoes Of An Elusive Age S Definitive Edition.
Dragon Quest XI Echoes Of An Elusive Age S Definitive Edition
è il porting dell’undicesimo capitolo della saga creata da Enix ormai trentacinque anni fa; il titolo presenterà tutto quello che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso del capitolo originale con un paio di interessanti twist extra.

Oltre ad una versione maggiormente curata della colonna sonora, la possibilità di aumentare la velocità di gioco per dimezzare i tempi di farming, all’interno di questa edizione di Dragon Questi sarà presente un’ esclusiva modalità a 16 bit e un DLC contenente alcune missioni speciali per i nostri personaggi.

Il nuovo porting di Dragon Quest arriverà su Nintendo Switch nel corso dell’autunno 2019.

Captain Toad: Treasure Tracker

nintendo direct captaint toad trasure tracker coop

Il Nintendo Direct è stato il luogo adatto secondo gli schemi dell’azienda per chiacchierare un po’ di Captain Toad: Treasure Tracker annunciandone alcune novità.

A partire da oggi infatti Captain Toad: Treasure Tracker ottiene un nuovo aggiornamento che include anche la modalità multigiocatore cooperativa per due giocatori, una feature particolarmente richiesta dagli utenti Nintendo.

L’aggiornamento è gratuito e permette, in soldoni, ad un secondo giocatore di controllare un secondo toad per affrontare i livelli in compagnia; questo fortunatamente non è tutto per il titolo Nintendo. A partire dal 14 Marzo il gioco avrà un nuovo DLC a pagamento con diciotto nuove sfide; tra queste diciotto ci saranno ben cinque livelli inediti con tanto di nuove corone luccicanti sparse per essi. Ulteriori contenuti con cui aumentare la longevità, già non risibile, del titolo.

Per i più appassionati esiste anche l’idea del preordine: preordinando il DLC sarà possibile giocare in anteprima uno dei nuovi livelli inclusi nel pacchetto, attendendo l’arrivo degli altri per il quattordici marzo come i comuni mortali fanno. Il DLC è preordinabile dallo shop Nintendo, cercando DLC Captain Toad: Treasure Tracker – Episodio Speciale.

Super Smash Bros Ultimate: Update 3.0

Il Nintendo Direct è stato anche la casa di alcune precisazioni a tema Smash: Joker, il primo personaggio del Fighters Pass annunciato in quel di diucembre, arriverà all’interno del gioco entro la fine di Aprile.

Durante il Nintendo Direct che si è svolto in serata è stato annunciato che Super Smash Bros. Ultimate si prepara a ricevere un aggiornamento gratuito alla versione 3.0.
L’uscita di Joker come personaggio giocabile è prevista per questa primavera.
Il Fighter’s Pass è già acquistabile visitando questo indirizzo.

Nuovi dettagli sul contenuto dell’aggiornamento alla versione 3.0 di Super Smash Bros Ultimate e sui contenuti presenti nel fighter pass saranno rivelati in futuro; nel corso del 2019 i negozi, però, si popoleranno di nuovi Amiiboo: quelli mostrati sono di Snake,  Simon, Squirtle, Allenatore di Pokémon e Ivysaur.

Final Fantasy VII,IX e Chocobo’s Mystery Dungeon: Every Buddy.

Final Fantasy VII Switch Nintendo Direct

Il momento Square-Enix all’interno del Nintendo Direct è coinciso con la release di Final Fantasy IX sul Nintendo eShop, con il reveal della data di uscita della versione Nintendo Switch di Final Fantasy VII, ovvero il 26 Marzo 2019 ed un nuovo teaser trailer per Chocobo’s Mystery Dungeon: Every Buddy.

Per maggiori informazioni sul titolo le trovate cliccando qui

Oninaki

Oninaki Nintendo Direct

Square Enix ha approfittato del Nintendo Direct per annunciare l’arrivo di un suo nuovo titolo, questa volta sviluppato da Tokyo RPG Factory (autori di I Am Setsuna e Lost Sphear).
Il titolo secondo quanto mostrato dai trailer presenta un gameplay action-rpg con una grafica in stile anime ed un interessante Cell Shading. Il gioco è ambientato in un mondo sul limite della distruzione, dove morti e vivi si confondono in modo pericoloso.

Il titolo diventerà disponibile su Nintendo Switch durante l’estate del 2019.

Maggiori informazioni su questo titolo le trovate qui.

Rune Factory 4 Special & Rune Factory 5

Rune factory 5 nintendo direct

Questo Nintendo Direct è stato anche il luogo giusto per Nintendo per mostrare due importanti novità legate al brand di Rune Factory.

La prima novità è l’arrivo di un porting potenziato di Rune Factory 4 in modo esclusivo per Nintendo Switch, diamo il benvenuto a Rune Factory 4 Special.
Questo videogioco si prospetta come la prima iterazione del brand all’interno di Nintendo Switch, portando il suo curioso mix di simulatore di vita, shop sim, dungeon crawler e farm sim.

Oltre a questo quarto capitolo della saga il Direct è stato anche il luogo giusto per informare tutti i fan del brand circa lo sviluppo di un quinto capitolo, chiamato (come prevedibile) Rune Factory 5.

Disney Tsum Tsum Festival

Disney Tsum Tsum Festival Nintendo Direct

Nuovo party game in arrivo su Nintendo Switch, questa volta dedicato ai più piccoli e improntato su una moltitudine di brand appartenenti alla casa del topo dalle orecchie tonde.
Il titolo sembra presentare un gameplay composto da una grande quantità di differenti minigiochi, tutti per uno o più giocatori; multigiocatore offline e online sembrano essere parti integranti dell’esperienza di gioco.

Il titolo verrà rilasciato nel corso del 2019 in esclusiva su Nintendo Switch.

Marvel Ultimate Alliance 3

Nintendo Direct Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order

Durante il Nintendo Direct di Febbraio c’è stata occasione per Team Ninja di mostrare al mondo intero degli spezzoni di gameplay riguardanti il nuovo titolo per Nintendo Switch basato sui personaggi della casa editrice americana Marvel: diamo il benvenuto a Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order.

Team Ninja, nota software house nipponica conosciuta per  essere stata la fautrice di alcuni degli action-game più interessanti della recente storia videoludica (Nioh), si sta occupando dello sviluppo del titolo da qualche anno. Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order porterà un massimo di quattro giocatori all’interno di un titolo esclusivo per Nintendo Switch.

Dopo aver creato un team di supereroi (tra cui Captain Marvel, protettrice dell’universo per antonomasia) i giocatori avranno il dovere di salvare il mondo, giocando cooperativamente in modalità TV attraverso il wireless locale o il Nintendo Switch Online. Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è dotato della cosìdetta visuale eroica, ovvero una telecamera dinamica che permetterà al giocatore di immergersi ancora di più nell’azione. Un sacco di eroi da utilizzare e da potenziare seguendo gli stilemi tipici dei giochi di ruolo, con tanto di potentissimi attacchi definitivi chiamati attacchi alleanza estrema.

Il nuovo titolo di Team Ninja, Marvel Ultimate Alliance 3, arriverà sulle Nintendo Switch di tutto il mondo nel corso di quest’estate.

Starlink battle for atlas nintedo direct

Nintendo ha annunciato l’arrivo di contenuti esclusivi per Nintendo Switch per Starlink: Battle For Atlas, questa volta tutti basati sul brand di Starfox.

La casa di Kyoto ha annunciato che nel corso dell’estate del 2019 molti dei personaggi del mondo di Star Fox entreranno a far parte del mondo di Starlink, con barrel roll, annessi e connessi.

Tetris 99

Nintendo Direct Tetris 99

Questa è forse la notizia più curiosa dell’intero Direct.
Nintendo ha annunciato l’arrivo di Tetris 99, la versione battle royale con licenza ufficiale del noto puzzle game inventato moltissimi anni fa da Aleksej Leonidovič Pažitnov.

Il titolo è disponibile gratuitamente a parte da oggi 14 Febbraio 2019 su Nintendo eShop, iniziate a lucidare i tetramini e vedete di rimanere l’ultimo giocatore sul campo di battaglia.

Ulteriori informazioni su questo titolo sono disponibili cliccando qui.

Daemon X Machina

Daemon X Machina Nintendo Direct

Il Nintendo Direct si è dimostrato casa anche per l’annuncio di una demo gratuita per Daemon X Machina, un videogioco action basato sui mech annunciato da Kenichiro Tsukuda nel corso de Direct durante l’E3 dello scorso anno.

La software house Marvelous, stavolta diretta da uno degli autori della serie di Armored Core, ha deciso di creare un videogioco in grafica Cel Shading dove al comando di mecha ci si ritroverà a bastonare avversari noncuranti con proiettili e cannoni.

Marvelous ha deciso di rilasciare una versione dimostrativa del titolo chiamata “Missioni Prototipo” dove sarà possibile, per il giocatore, dilettarsi con quattro differenti missioni al fine di prendere dimestichezza con il mech e la customizzazione dello stesso. Terminata la demo i giocatori saranno chiamati a compilare un sondaggio al fine di aiutare il game designer a corregere il titolo prima della sua release. Da notare anche che nel progetto ci sono collaboratori importanti come: Yusuke Kozaki (Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates) e Mr. Kawamori, mecha designer di Armored Core.

Daemon X Machina è previsto per l’estate 2019 in esclusiva su Nintendo Switch.

Yoshi Crafted World

Yoshi Crafted World Nintendo Direct

Durante il Direct è stata mostrata una sequenza di gameplay di Yoshi’s Crafted World.
La pecularità di questo gioco è la possibilità di giocare i livelli “a rovescio” per trovare tutti i Poochy-Cuccioli.
È anche possibile giocare in modalità cooperativa.

Una demo verrà rilasciata nella giornata odierna sul Nintendo eShop mentre l’uscita è prevista per il 29 marzo.

Box Boy + Box Girl

Boxboy + Boxgirl Nintendo Direct

Box Boy! + Box Girl! in arrivo su Switch.

Dopo 3 capitoli su 3DS, HAL Laboratories realizzerà un nuovo capitolo di Box Boy su Nintendo Switch.

Verrà introdotta per la prima volta una modalità a due giocatori con meccaniche e game design ridisegnato apposta; il titolo sembra presentare oltre 270 livelli diversi, il più grande numero mai visto all’interno del brand.

Box Boy! + Box Girl! arriverà unicamente in digitale il 26 Aprile.

Assassin’s Creed 3 Remastered

nintendo direct assassin's creed 3

C’erano numerose voci che circolavano intorno ad un eventuale arrivo del terzo capitolo della saga degli assassini su Nintendo Switch, questo Nintendo Direct non è stato altro che il luogo perfetto per mostrare al mondo la conferma di tale cose. Assassin’s Creed 3 Remaster, riedizione del terzo capitolo della saga che Ubisoft sta portando su di un sacco di console arriverà anche su Nintendo Switch.

Cosa conterrà questo Assassin’s Creed 3?
I contenuti sono, stando alle dichiarazioni rilasciate da Ubisoft e a ciò che è stato fatto vedere nel trailer.
Il terzo capitolo della saga di Assassin’s Creed, la storia di Connor in America dalle sue origini di nativo americano passando alla rivoluzione.  Essenzialmente il gioco esattamente come lo ricordavate, con intrecci storici e segrete trame tra Assassini e Templari. Il titolo, esattamente come tutte le altre versioni di Assassin’s Creed 3 Remastered, conterrà anche Assassin’s Creed Liberation Remastered, ovvero lo spin off uscito praticamente in contemporanea del titolo incentrato sulla figura di Aveline. Entrambi i giochi avranno inclusi tutti quanti i DLC usciti all’epoca.

La versione per Nintendo Switch di Assassin’s Creed 3 Remastered ha alcune nuove opzioni che rendono funzionale il touch screen della console permettendo al giocatore di interagire con le proprie dita, avrà l’HD Rumble ed una nuova versione dell’Hud per adattarsi al formato dello schermo. Oltre a tutto ciò il giroscopio di Nintendo Switch permetterà al giocatore di mirare agli avversari utilizzando i sensori di movimento della console

Assassin’s Creed 3 Remastered arriverà su Nintendo Switch il 21 Maggio 2019 mentre tutte le altre console vedranno Connor e amici diventare giocabili il 29 Marzo 2019.

Bloodstained: Ritual Of The Night

Bloodstained Ritual Of The Night

Dai creatori di Castelvania è in arrivo Bloodstained: Ritual of the Night. Il titolo si propone come erede dei Castelvania 2D, in particolare di Symphony of the Night.
Il videogioco, patrocinato da Koji Igarashi e sviluppato grazie al supporto di una grandissima campagna Kickstarter, vedrà la luce nel corso dell’estate 2019.

Grid Autosport

Grid Autosport Nintendo Direct

Il Nintendo Direct è stato luogo per l’annuncio di un porting per Grid Autosport, ultimo capitolo della saga di racing game di Codemaster uscito in origine su PC, PS3 e Xbox 360.
Il titolo presenterà tutti i contenuti originariamente presenti all’interno della versione Pc  del titolo, con però la comodità della portabilità e della scalabilità di Nintedo Switch, senza contare una nuova serie di set di comandi fatti per sfruttare il giroscopio e la configurazione della consolina Nintendo.

Il titolo uscirà nel corso del 2019 su Nintendo Switch.

Dead By Daylight

Dead By Daylight Nintendo Direct

Annunciato anche Dead By Daylight per Nintendo Switch, il popolarissimo titolo multiplayer competitivo asimmetrico che ci metterà nei panni dei mostri (o delle vittime) più famose dei film horror e delle leggende metropolitane della nostra generazione.

Il titolo è previsto per l’autunno del 2019 su Nintendo Switch.

Dragon Quest Builders 2

Dragon Quest Builders 2 Nintendo Direct

Annunciato Dragon Quest Builders 2, coloratissimo seguito dello spin-off creativo della storica saga di J-RPG, con l’aggiunta dell’esplorazione e costruzione marina e nautica.
Il titolo ha un uscita prevista per il 12 Luglio 2019.

Hellblade’s Senua’s Sacrifice

 

Hellblade Senua's Sacrifice

Completamente inaspettato l’arrivo di Hellblade, il titolo di Ninja Theory su Nintendo Switch.
In questo gioco impersoneremo Senua, una guerriera celtica in viaggio per salvare l’anima del suo amante dagli inferi vichinghi