Overwatch avrà una mappa ambientata a Parigi

nuova mappa di Parigi per Overwatch

C’è una bella sorpresa per i giocatori più romantici di Overwatch. In vista di un evento stagionale, i giocatori dello sparatutto competitivo Blizzard riceveranno nuovi contenuti: tra questi c’è una nuova mappa. L’ambientazione in cui gli eroi del gioco saranno intenti a darsi battaglia è Parigi, la capitale francese, la città dell’amore che cambierà inesorabilmente pelle.

Blizzard ha rivelato la mappa senza rilasciare neanche un trailer, ma in modo molto sobrio. Ha solo annunciato che Parigi sarà una mappa assalto, il che significa che una squadra attacca e l’altra difende.

Parigi: nuova mappa di Overwatch

Blizzard ha anche rilasciato un breve comunicato in cui vengono nominate alcune zone caratteristiche della città dove avverranno gli scontri tra gli eroi di Overwatch. Le sponde della Senna, il fiume che attraversa Parigi, faranno da scenario allo scontro finale, mentre sarà possibile anche “visitare” il Cabaret Luna, sede del talento musicale della diva Luna.

Un po’ di fame potrebbe sopraggiungere, quindi, non è una cattiva idea fermarsi alla Pâtisserie Galand, nota pasticceria che delizia i palati con la loro delicata millefoglie e i colorati macarons. Se siete in vene poi di serate di gala, gli eroi di Overwatch potranno passare attraverso la Maison Marat, un grande palazzo che ospita gli eventi più importanti nel cuore della città.

Parigi è la prima nuova mappa a essere aggiunta a Overwatch da settembre 2018, data in cui fu rilasciata Busan. È anche la prima nuova mappa Assault dal rilascio di  Horizon Lunar Colony, che Blizzard ha messo a disposizione dei giocatori da giugno 2017.

Blizzard non ha specificato quando Parigi sarà pubblicata per la versione live di Overwatch su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L’azienda in genere esegue il test delle mappe per alcune settimane sul PTR prima di distribuirle pubblicamente, il che significa che la nuova romantica mappa di Blizzard potrebbe arrivare proprio intorno a San Valentino.

Attualmente, la mappa di Parigi è disponibile sui server PTR di Overwatch. Una volta che i test saranno terminati e Blizzard sarà convinta della bontà del nuovo contenuto, questo verrà inserito nel gioco in pianta stabile.

Cosa ne dite di questa aggiunta? Ricordiamo che Overwatch, in queste ultime settimane, è stato oggetto di varie critiche da parte dei giocatori che vorrebbero cambiamenti sostanziali sul piano del gameplay, non accontentandosi di aggiornamenti di questo tipo. Cosa che ha fatto un po’ arrabbiare Jeff Kaplan, game director del gioco, il quale non le ha mandate a dire.