Marvel’s Spider-Man è il miglior gioco sui supereroi, lo dicono i numeri

spider-man di insomniac games è il miglior gioco sui supereroi

Il gruppo NPD, una vera istituzione per quanto riguarda le ricerche di mercato, ha rivelato i dati di vendita dell’anno 2018. Non ci sono particolari sorprese e non fa eccezione Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4 sviluppato da Insomniac Games. Che sia un titolo di alto valore non lo scopriamo oggi e i suoi dati di vendita ne sono una prova. Marvel’s Spider-Man, stando ai dati di NPD, è uno dei migliori titoli dell’anno appena trascorso, raggiungendo comodamente la posizione numero sei nella top ten dei migliori best-seller del 2018.

Ma Mat Piscatella di NPD ha ulteriormente voluto analizzare questi dati sul proprio account Twitter, spiegando come l’avventura di Insomniac Games sia diventata una delle esperienze videoludiche sui supereroi più vendute negli ultimi anni, arrivando anche a dire che Marvel’s Spider-Man si può senza dubbio considerare il miglior titolo supereroistico degli ultimi 15 anni.

Qui di seguito potete leggere il tweet di Piscatella.

Questa è la traduzione del pensiero di Piscatella pubblicato nel tweet:

Marvel’s Spider-Man risulta essere il miglior gioco di supereroi degli ultimi 15 anni. Ciò che Insomniac e Sony hanno ottenuto con questo gioco è assolutamente incredibile. Un altro gioco che ha superato tutte le aspettative.

Questa affermazione non è di poco conto, soprattutto considerando che il lasso di tempo analizzato da Piscatella include altri titoli di supereroi che hanno avuto enorme successo sia di critica sia di pubblico, inclusi i giochi della serie Batman: Arkham.

Ma la vera domanda è, qual è stato il precedente gioco più venduto? Tornando indietro di circa 15 anni, fu proprio un titolo con protagonista l’Uomo Ragno. Stiamo parlando di Spider-Man 2 di Treyarch, uscito nel 2004 e che perfezionò la formula open-world del suo predecessore, il primo Spider-Man uscito nel 2001.

La nostra opinione non si discosta moltissimo, come potete leggere nella nostra recensione, di cui vi lasciamo uno stralcio qui di seguito:

Marvel’s Spider-Man è senza ombra di dubbio il più bel gioco di Spider-Man mai uscito. Nonostante una certa tendenza a non voler osare troppo, evitando di spingersi in territori inesplorati, quello che viene proposto è di altissima qualità. La storia principale riprende e rielabora tutta la storia a fumetti dell’Uomo Ragno, regalandoci una storia ed un universo del tutto “nuovi” ma non del tutto sconosciuti. Le meccaniche di movimento e di combattimento sono una gioia per gli occhi, e restituiscono la sensazione di essere davvero l’arrampica muri del Queens. Un comparto grafico maestoso e una localizzazione totalmente in italiano sono la ciliegina sulla torta di un titolo che un fan Marvel non può non avere.

Voi cosa ne pensate? Avete giocato Marvel’s Spider-Man e lo ritenere davvero il miglior gioco di supereroi?