HOME » news

Nuovo tour mondiale per la Kingdom Hearts Orchestra

Logo del nuovo world tour della Kingdom Hearts Orchestra denominato World of Tres


Nella giornata di oggi il director della saga di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, ha annunciato un altro tour mondiale della Kingdom Hearts Orchestra, denominato -World of Tres –.

Il reveal è stato seguito da una serie di piccole clip con protagonista Rapunzel, ed una dichiarazione diretta dello stesso Nomura:

“Sono sempre andato di fretta per gli annunci quotidiani di KH, ed oggi non sarò da meno. Abbiamo in programma un terzo Concerto Ufficiale: KINGDOM HEARTS Orchestra – World of Tres -. Avrà anche un sacco di brani provenienti da KHIII”

Tante località e novità per il terzo Concerto Ufficiale di Kingdom Hearts!

 

Fotografia tratta dal primo concerto della Kingdom Hearts Orchestra del 2017

 

Per proseguire sulla falsa riga degli annunci di concerti a tema videoludico, anche questo concerto conterrà una vasta gamma dei brani più popolari della serie assieme alle novità più di spicco dell’attesissimo nuovo capitolo. 

L’orchestra sarà accompagnata da un maxi-schermo posto dietro al palco, che trasmetterà i momenti salienti e più iconici dei vari titoli assieme ai fantastici filmati d’apertura in CGI tipici di Kingdom Hearts.

Le tappe sono numerose e sparse in quattro continenti. Il Tour partirà da Tokyo con tre performance il 27 Aprile 2019, viaggerà intorno al mondo per poi ritornare in Giappone e concludersi ad Osaka il 30 Novembre 2019. 

In America abbiamo la bellezza di nove tappe, rispettivamente a Los Angeles, Dallas, Chicago, Orlando, Atlanta e New York City, con anche Canada, Messico e Brasile. In Europa invece sarà la volta di Colonia, Parigi, Milano (5 Ottobre 2019 al Teatro Arcimboldi) e Londra. Ci saranno anche delle tappe a Singapore e Sydney.

 

Logo della prima Kingdom Hearts Orchestra raffigurante Sora come direttore d'orchestra

 

Le prevendite dei biglietti inizieranno a partire dal 30 Gennaio per gli spettacoli di Tokyo, a cui sarà perfino possibile partecipare ad una lotteria ad estrazione per dei posti speciali. Per il concerto di Milano, invece, le prevendite apriranno il 12 Febbraio sui siti di compravendita di biglietti.

Il primo spettacolo della Kingdom Hearts Orchestra si è tenuta nel 2017 in Giappone con la sessione denominata First Breath, per poi iniziare con il World Tour subito dopo. L’anno successivo si è svolta il secondo concerto e tour mondiale denominato Encore, aggiungendo molte altre località.

-World of Tres- è per ora uno dei progetti melodici più ambiziosi all’interno del mondo videoludico, e non vediamo l’ora che arrivi qui in Italia il 5 Ottobre 2019. Ricordiamo l’imminente uscita di Kingdom Hearts 3 in Italia il 29 Gennaio 2019, ed occhio agli spoiler! 

 

 

 

Articolo a cura di Riccardo Liberati

Classe 1997, cresciuto immerso dai libri, cartoni e videogiochi, ho sempre desiderato e provato fin dalla tenera età a creare storie fantasiose che rendessero un po' più brillante la mia vita monotona.

Ho trascorso l'infanzia in solitaria, giocando a quanti più titoli possibili, spaziando dai vecchi J-RPG di Square Enix fino ai più violenti sparatutto su PC, non disdegnando nel frattempo RTS, platform e giochi di corse automobilistiche.

Alle superiori riesco finalmente ad aprirmi e a trovare dei compagni con i miei stessi gusti e sogni, e capisco che non amo tanto i videogiochi, quanto la cultura ed i messaggi dietro di essi, gli stessi che ho sempre trovato nei libri, film e qualsiasi altro tipo di medium artistico.

Inizio a lottare per questo concetto scrivendo all'impazzata ed accrescendo la mia cultura ancor di più, sia attraverso la scuola che attraverso gli incontri e le persone d'ogni giorno. Questo bel sogno finisce con l'arrivo all'università, periodo peggio di qualsiasi film horror che abbia mai visto e che mi costringe a mollare tutto e rifugiarmi nella mia Fortezza della Solitudine per tre anni, perdendo interesse e linfa vitale per qualsiasi cosa.

Nel frattempo ho lavorato in numerosi settori, dall'aiuto vendita al libraio al tutor privato, e nel 2018 inizio a scrivere per Player.it, il mio primo incarico ufficiale come giornalista videoludico e che mi ha formato moltissimo sia nell'ambito dei videogiochi che in quello della scrittura basilare.

Oggi ho ripreso a studiare grazie alla scelta repentina ed irrazionale di iscrivermi alla Scuola Holden di Torino, luogo da cui vi scrivo, abbandonando casa per la prima volta ed il luogo natale di ogni mio piccolo successo e grande fallimento. La mia speranza? Quella di poter riuscire a trovare una strada ben delineata, facendo quello che mi piace fare senza dovermi sottomettere a nessuno

the hong kong massacre è disponibile su ps4 e pc

The Hong Kong Massacre disponibile da oggi su PC e PS4

super-smash-bross.-pianta-piranha-dlc

Super Smash Bros. Ultimate – La Pianta Piranha arriva a Febbraio