Nella giornata di oggi il director della saga di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, ha annunciato un altro tour mondiale della Kingdom Hearts Orchestra, denominato -World of Tres –.

Il reveal è stato seguito da una serie di piccole clip con protagonista Rapunzel, ed una dichiarazione diretta dello stesso Nomura:

“Sono sempre andato di fretta per gli annunci quotidiani di KH, ed oggi non sarò da meno. Abbiamo in programma un terzo Concerto Ufficiale: KINGDOM HEARTS Orchestra – World of Tres -. Avrà anche un sacco di brani provenienti da KHIII”

Tante località e novità per il terzo Concerto Ufficiale di Kingdom Hearts!

 

Fotografia tratta dal primo concerto della Kingdom Hearts Orchestra del 2017

 

Per proseguire sulla falsa riga degli annunci di concerti a tema videoludico, anche questo concerto conterrà una vasta gamma dei brani più popolari della serie assieme alle novità più di spicco dell’attesissimo nuovo capitolo. 

L’orchestra sarà accompagnata da un maxi-schermo posto dietro al palco, che trasmetterà i momenti salienti e più iconici dei vari titoli assieme ai fantastici filmati d’apertura in CGI tipici di Kingdom Hearts.

Le tappe sono numerose e sparse in quattro continenti. Il Tour partirà da Tokyo con tre performance il 27 Aprile 2019, viaggerà intorno al mondo per poi ritornare in Giappone e concludersi ad Osaka il 30 Novembre 2019. 

In America abbiamo la bellezza di nove tappe, rispettivamente a Los Angeles, Dallas, Chicago, Orlando, Atlanta e New York City, con anche Canada, Messico e Brasile. In Europa invece sarà la volta di Colonia, Parigi, Milano (5 Ottobre 2019 al Teatro Arcimboldi) e Londra. Ci saranno anche delle tappe a Singapore e Sydney.

 

Logo della prima Kingdom Hearts Orchestra raffigurante Sora come direttore d'orchestra

 

Le prevendite dei biglietti inizieranno a partire dal 30 Gennaio per gli spettacoli di Tokyo, a cui sarà perfino possibile partecipare ad una lotteria ad estrazione per dei posti speciali. Per il concerto di Milano, invece, le prevendite apriranno il 12 Febbraio sui siti di compravendita di biglietti.

Il primo spettacolo della Kingdom Hearts Orchestra si è tenuta nel 2017 in Giappone con la sessione denominata First Breath, per poi iniziare con il World Tour subito dopo. L’anno successivo si è svolta il secondo concerto e tour mondiale denominato Encore, aggiungendo molte altre località.

-World of Tres- è per ora uno dei progetti melodici più ambiziosi all’interno del mondo videoludico, e non vediamo l’ora che arrivi qui in Italia il 5 Ottobre 2019. Ricordiamo l’imminente uscita di Kingdom Hearts 3 in Italia il 29 Gennaio 2019, ed occhio agli spoiler! 

 

 

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!