HOME » news

Persona 5 in stile GBA? Ecco come sarebbe


L’artista Sea Handler ha realizzato delle immagini del famosissimo JPRPG di Atlus Persona 5 trasformandolo in un gioco 2D per GBA. Potete vedere le bellissime pixelart nel tweet postato quì sotto che recita: Persona 5 per Game Boy Advance. In arrivo il 4 aprile 2003.

Persona 5 come Pokémon e Mother 3


Nella prima immagine possiamo vedere Joker, il protagonista, mentre lavora a Café Leblanc. I fan del gioco riconosceranno i tanti piccoli dettagli riguardanti anche la trama inseriti dall’artista. In generale gli sprite e l’hud ricordano un mix tra diversi JPRPG per GBA, soprattutto Pokémon e Mother 3.  Nella seconda possiamo vedere la Velvet Room, con Igor assieme a Justine e Caroline. Sembra che Joker abbia appena fuso un Persona, non è difficile da riconoscere, si tratta di Lachesis.

La terza immagine ha come setting il Mementos, in particolare nella safe zone dove Joker e il resto del party recuperano le energie. Nell’ultima immagine è rappresentata la boss battle contro il primo villan, Kamoshida. Anche in questo caso lo stile strizza molto l’occhio a Mother 2 (Earthbound) e 3.

Non possiamo che complimentarci con l’artista per l’ottimo lavoro svolto. Persona 5, che appartiene a tutt’altra generazione videoludica, è attualmente disponbile per PlayStation 3 e PlayStation 4 (si spera presto anche per pc visto l’arrivo di Catherine.)

Prossimamente torneremo a parlare di Persona 5: il primo DLC di Smash include Joker come personaggio giocabile, ricordiamoci inoltre di Persona 5R, di cui scopriremo di più a Marzo!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria e ritengo che il medium videoludico sia importante ed espressivo tanto quanto il cinema.

Attualmente sono studente universitario, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Epic Games stpre cover image

L’Epic Games Store userà gli influencer per pubblicizzare i suoi titoli

l'antitrust multa sony di due milioni di euro

PS4: l’Antitrust multa Sony per pratica commerciale scorretta