Destiny 3 potrebbe essere rilasciato nel 2020

destiny 3 potrebbe uscire nel 2020

La notizia ufficiale della fine della partnership tra Bungie e Activision, che vi abbiamo riportato ieri, apre molti scenari. Lo sviluppatore di Halo possiede ancora i diritti sul suo franchise del momento, Destiny, e proseguirà lo sviluppo e il supporto della serie con espansioni e nuovi contenuti. Bungie ora può seguire una programmazione tutta sua e, a quanto pare, nei suoi piani potrebbe esserci spazio anche per Destiny 3.

Anche se i primi due capitoli non hanno ricevuto il successo che si aspettava Activision, un terzo capitolo non è da escludere, anzi, alcuni analisti di mercato anche anche pronosticato una data di uscita.

Destiny 3 uscirà nel 2020?

Secondo la società di ricerche di mercato Cowen and Company, il terzo capitolo di Destiny potrebbe essere rilasciato nel 2020. L’azienda ha spiegato agli azionisti che, nonostante il vecchio accordo tra Bungie e Activision delineasse una programmazione quasi annuale, ora questa potrebbe passare a un rilascio ogni tre anni. Questa divergenza di opinioni sulla cadenza delle uscite sarebbe infatti una delle possibili motivazioni del divorzio.

Cowen and Company ritiene inoltre che entrambi i giochi non abbiano prodotto il “flusso di entrate” che Activision si aspettava. Activision ora apparentemente si concentrerà su franchising come Call of Duty. Dopotutto, fornire più risorse per le serie che ritiene essere all’altezza delle aspettative è meglio, dal suo punto di vista, che investire in quelle che non lo sono.

Cowen ha descritto la situazione in questo modo:

In definitiva, riteniamo che questa decisione sia probabilmente la migliore per Destiny come franchise, poiché pensiamo che avere due cuochi in cucina con punti di vista un po’ divergenti abbia creato alcuni problemi nel processo di sviluppo e portato il gioco in alcuni vicoli ciechi. Destiny è stato un valido tentativo da parte di Activision di costruire un altro franchise che potesse diventare una pietra miliare, che non è andato proprio bene come speravano, a nostro avviso.

Bungie ha ancora dei contenuti in arrivo per Destiny 2. I possessori del Pass annuale riceveranno la quest The Last Word questo mese e Joker’s Wild a marzo.