[AGGIORNAMENTO] Erdrick di Dragon Quest come secondo DLC per Super Smash Bros?

Iconico Artwork con i protagonisti di Dragon Quest 3 ed al centro Erdrick

Come se il gigantesco leak riguardo a Kingdom Hearts 3 non ci avesse spaventato abbastanza, ora tocca stare attenti anche ai futuri leak per Super Smash Bros. 

Il toto-fighter e le scommesse per indovinare quale personaggio videoludico possa fare la sua comparsa nel picchiaduro di casa Nintendo è stato l’argomento più gettonato del 2018.

Con l’annuncio dei Challenge Pack per Super Smash Bros ed il reveal trailer di Joker da Persona 5 come primo lottatore dei DLC, la folla di appassionati ha iniziato a dare letteralmente i numeri, speranzosi che anche un loro beniamino non facente parte dei franchise della grande N potesse entrare nel roster di Smash. 

Ma sembra che qualcuno avesse già previsto la comparsa del leader dei Phantom Thieves in quel di Smash, grazie ad un qualche tipo di leak. E sempre lo stesso utente pare che abbia informazioni relative al prossimo Challenge Pack, ancora da annunciare.

 

Mysterious Leaker joins the Battle!

Immagine tratta dal filmato iniziale di World of Light, campagna di Super Smash Bros Ultimate, che ritrae i corpi vuoti dei vari combattenti controllati dal villain

 

Leggende dell’Internet narrano di un leaker misterioso che abbia predetto l’arrivo di Joker in Super Smash Bros qualche giorno prima dei Game Awards. Pare che abbia comunicato la predizione sulla famosa text board giapponese 5channel, ma non rimane traccia di tale post.

Un post molto più recente è quello del 10 Dicembre 2018, in cui lo stesso misterioso utente ha comunicato le seguenti informazioni:

Joker /

Lo scenario sarà “i Memento” /

Jack Frost apparirà durante il combattimento con un’abilità /

Marketing per P5R (versione definitiva) e P5U (picchiaduro) /

P5R previsto per il 2019 

P5U posticipato a causa dello sviluppo di un picchiaduro di Granblue Fantasy da parte di Arc System /

 

Quelle che potevano esser definite come delle semplici speculazioni riguardo al contenuto del primo DLC di Super Smash Bros, si sono trasformate presto in ipotesi molto concrete quando, nella giornata del 15 Dicembre, è stato proprio annunciato Granblue Fantasy Versus durante il Granblue FES 2018. 

 

Proprio per questo il successivo leak del misterioso utente di 5channel ha messo tutti quanti sull’attenti. Si tratterebbe infatti del secondo DLC per Super Smash Bros, una vecchia conoscenza per i videogiocatori di lunga data ed amanti degli J-RPG: 

Erdrick /

Lo scenario sarà Alefgard /

Erdrick (maschio) e Erdrick (femmina) come colori, con l’aggiunta di due colori selezionabili per Anlucia e l’eroe di Dragon Quest XI /

Uno Slime apparirà durante il combattimento con un’abilità /

Sarà una collaborazione attiva con Square Enix /

Servirà per spingere il marketing per Dragon Quest in Occidente 

 

Screenshot da Dragon Quest Heroes 2 che ritrae Erdrick

 

Il protagonista di Dragon Quest 3 e figura ricorrente in tutta la saga come personaggio giocabile in Super Smash Bros. Considerando che i primi capitoli della saga sono usciti proprio su NES e che Square Enix ha già collaborato con Nintendo per far arrivare Cloud nello scorso capitolo del picchiaduro, l’ipotesi non sembra tanto infondata.

C’è da dire che tutto ciò rimane comunque un semplice leak su di una text board nipponica. Sebbene lo scorso leak su Joker stato confermato, non abbiamo la certezza che anche il secondo sia veritiero. Almeno finché le stesse Nintendo o Square Enix non ce lo confermeranno.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Erdrick darsele di santa ragione con Mario & Co? In fondo, dopo la storia del Grinch come personaggio di Smash durante l’ultima Direct Nintendo, qualsiasi personaggio potrebbe far parte di Smash…

 

Meme che ritrae Shrek come personaggio giocabile in Super Smash Brothers Ultimate

 

[AGGIORNAMENTO] Il secondo Lottatore del Challenger Pack è stata dataminato!

Proprio in questi giorni i dataminers hanno preso d’assalto Super Smash Bros Ultimate per cercare di ricavare qualche nuova informazioni riguardo i DLC. Il risultato? Hanno trovato due nomi in codice per i prossimi Lottatori del Challenger Pack.

Uno di questi è denominato “Jack“, e con ogni probabilità è un semplice soprannome per Joker, il protagonista di Persona 5 già annunciato ai Game Awards.

Il secondo nome in codice è particolarmente interessante: è stato infatti trovato un certo “Brave“. Secondo uno dei dataminer, Brave corrisponderebbe appunto ad un personaggio di Dragon Quest. 

Il motivo? In giapponese la classe dell’Eroe sui Dragon Quest è chiamata “Yuusha“, che in inglese verrebbe tradotto letteralmente con “Brave“, Coraggioso. Vi è poi una serie animata di Dragon Quest del 1989 col nome di Doragon Kuesuto Yūsha Aberu Densetsu” (Dragon Quest: La Leggenda dell’Eroe Abel).

Un indizio aggiuntivo che confermerebbe l’entrata in scena di Erdrick & Co sul ring di Super Smash Bros Ultimate!