Bayonetta su PS4? Secondo Hideki Kamiya è impossibile

bayonetta ps4

È inutile negarlo: Nintendo sa giocarsi molto bene le sue carte. Dopo il flop di Wii U, l’azienda giapponese ha saputo riprendersi alla grandissima, sfornando quella che attualmente è l’hardware dei record. Stiamo parlando, ovviamente di Nintendo Switch. Ma cosa sarebbe una console senza  dei grandissimi giochi? Ebbene, se Nintendo Labo ci ha fatti tornare ai tempi in cui, da bambini, cercavamo di costruirci oggetti con le scatole di cartone, l’annuncio di Bayonetta 3 ha fatto saltare tutti dalla sedia. Non solo, sempre in occasione dei Game Awards 2017, Reggie Fils-Aime ha annunciato che presto anche i primi due capitoli della saga approderanno sulla console ibrida del momento. Come molti ricorderanno, il franchise era precedentemente disponibile per tutte le piattaforme, prima di divenire un’esclusiva Nintendo. Molti si staranno chiedendo se ci sia qualche possibilità per il ritorno di Bayonetta su altre console. Secondo Hideki Kamiya, però, tutto questo è impossibile.

Bayonetta su PS4? Pura utopia!

Chiunque ami i videogame made in Japan, e chiunque ami i grandi videogiochi più in generale, non può non amare o non aver mai sentito parlare di Hideki Kamiya. L’istrionico director ha prestato la sua mente geniale ad alcune delle pietre miliari del gaming. Resident Evil 1 e 2, Devil May Cry, Okami, la saga di Bayonetta, e la lista potrebbe essere ancora molto lunga. Se a tutto questo ci aggiungiamo una personalità eccentrica come poche altre, possiamo facilmente comprendere quanto Kamiya non sia un semplice game designer, ma un personaggio quasi unico nel suo genere. Proprio per questa ragione, potevamo mai attenderci da lui una risposta che fosse banale e scontata?

La domanda però , c’è da dirlo, era di quelle scontate. Dato l’enorme successo di pubblico e critica ottenuto da Bayonetta 2, che con buona probabilità si estenderà anche al terzo capitolo, alcuni fan nutrivano la speranza che il gioco potesse approdare nuovamente su Playstation 4. Ebbene, la risposta di Kamiya-san non ha lasciato adito a dubbi. Volete Bayonetta su PS4? E allora, a questo punto, perché non chiedere a Nintendo anche Mario e Zelda? In parole povere, il game designer ha chiuso a doppia mandata ogni possibile spiraglio. D’altra parte, considerando con quanta cura Nintendo protegge le proprie “creature”, non c’era da aspettarsi niente di diverso.

Quali sono le prossime mosse di Hideki Kamiya?

bayonetta 3 annunciato
La strega più amata dei videogame sta per tornare!

Incassato lo scontato no per il ritorno di Bayonetta su Playstation 4, torniamo a parlare di Kamiya-san. In passato, il creativo aveva affermato di avere tanto idee per la testa. Una di queste riguardava un crossover tra Devil May Cry e Bayonetta. Non spostandoci da DMC, Kamiya aveva dichiarato di avere grandi progetti per un eventuale prossimo capitolo della saga Capcom. Ebbene, stando ai rumour trapelati su Devil May Cry 5, è assai probabile che il publisher giapponese abbia ascoltato l’appello del director.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate altre news su Bayonetta, cliccate il nostro articolo relativo al supporto per gli Amiibo del videogame.