Nuovi dettagli su Bayonetta 2 su Nintendo Switch, supporto anche per gli Amiibo

A volte capita che per venire a conoscenza di tutti i dettagli di un determinato titolo non occorrano eventi o presentazioni, ma basta l’aggiornamento della pagina ufficiale ad esso dedicata. E’ il caso anche di Bayonetta 2, la pagina del secondo capitolo del franchise su Nintendo UK è stata recentemente aggiornata fornendo una serie di informazioni di cui non si sapeva nulla.

Ma prima di proseguire oltre, sapevate già che Bayonetta 3 potrebbe arrivare entro il 2018, probabilmente tramite un annuncio durante il prossimo Nintendo Direct?

Bayonetta 2 è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo Febbraio, assieme al primo capitolo della serie: su Nintendo Switch il gioco permetterà di giocare in locale alla modalità Tag Climax. Il multiplayer locale non era supportato nella versione Wii U di Bayonetta 2, se ricordate bene: ma naturalmente Nintendo Switch è la console proposta per giocare dove quando e come vuoi, quindi aggiungere la feature per sfidare gli amici era il minimo.

Bayonetta 2 Nintendo Switch
Bayonetta 2 Nintendo Switch

Interessanti notizie anche per il supporto agli Amiibo, saremo in grado di sbloccare attraverso di essi “un numero considerevole di costumi a tema Nintendo per Bayonetta, da indossare, ma anche armi da utilizzare durante i combattimenti ed altro ancora”.

La versione Wii U possedeva già a suo tempo sbloccabili tramite la funzionalità degli Amiibo, inclusi costumi, ma è la prima volta in assoluto che vediamo il loro utilizzo in questo modo anche su Nintendo Switch. Saremo comunque in grado di sbloccare i collezionabili proseguendo normalmente attraverso la trama del titolo.

“Impugna le armi con un amico – sia nella tua stanza che dall’altra parte del mondo – per combattere orde di nemici nella modalità multiplayer Tag Climax sia in locale che online. Scegli tra una vasta gamma di potenti personaggi, e dà ad angeli e demoni una lezione tanto brutale quanto bella da vedere. Collegando a Nintendo Switch i personaggi Amiibo (venduti separatamente) potrai sbloccare all’istante un alto numero di costumi a tema Nintendo per Bayonetta, e anche armi da utilizzare, e molto altro ancora”.

Bayonetta
Bayonetta

 

Link fonte articolo originale.