Bethesda invierà le borse di tela giuste ai possessori della Power Armor Edition

Dopo una settimana di pesanti critiche da parte dei fan, Bethesda ha annunciato che la società offrirà borse di tela sostitutive per l’edizione da collezione di Fallout 76. Nella Power Armor Edition, infatti, uno degli oggetti inclusi era una borsa di tela, ma gli acquirenti si sono poi ritrovati con un oggetto non conforme a ciò che pensavano di avr acquistato.

Possiamo dire senza paura di smentite che Fallout 76 ha avuto un inizio difficile al lancio e ancora adesso le acque non si sono calmate. Sia la critica specializzata sia l’utenza non hanno apprezzato, in linea di massima, il prodotto Fallout 76, nella sua interezza. A farne le spese anche l’edizione speciale denominata Power Armor Edition che, tra gli oggetti inclusi, doveva avere una pratica borsa di tela. Il problema è che anche questa si è trasformata in motivo di scontro tra Bethesda e i fan, infatti, la compagnia sostituì, senza avvertire gli acquirenti, la borsa di tela della Power Armor Edition da 200 dollari con una borsa di nylon.

Potrebbe sembrare una cosa di poco conto, ma se si acquista un prodotto e questo poi non è conforme a ciò per cui ho speso i miei soldi, la faccenda diventa abbastanza grave. Considerando che una borsa di nylon è più economica di una borsa di tela, è palese che l’azienda abbia voluto risparmiare senza abbassare il prezzo dell’edizione speciale che è rimasto ancorato ai 200 dollari. Inoltre, i fan si sono sentiti traditi da questa politica sparagnina.

Ebbene, Bethesda ha fatto sapere su Twitter di essere intenzionata a rimborsare gli acquirenti spedendo loro la vera borsa di tela che doveva essere fin dall’inizio inclusa nell’edizione speciale.

Bethesda sostituirà le borse di nylon con quelle di tela
Gli acquirenti si aspettavano una borsa di tela, si sono ritrovati con una borsa di nylon più economica. Bethesda li rimborserà rimpiazzando l’oggetto.

Fallout 76: la borsa di tela fu galeotta

L’account del supporto di Bethesda ha annunciato su Twitter che la società inizierà a offrire borse di tela sostitutive per rimpiazzare la borsa in nylon inclusa nella produzione originale della Power Armor Edition di Fallout 76. Gli utenti che hanno acquistato l’edizione Power Armor possono inviare un ticket sul sito web ufficiale di Bethesda che si occupa del supporto clienti entro il 31 gennaio 2019. Bethesda si occuperà di spedire agli interessati l’oggetto della discordia “non appena le borse saranno pronte”.

Bethesda si è, dunque, fatta convincere dal feedback negativo, che stava aggiungendo benzina sul fuoco in un momento non certo positivo per l’azienda americana. Tra l’altro, pare, come vi abbiamo spiegato qualche giorno fa, che uno studio legale voglia iniziare una class action per la questione rimborsi, prima erogati e poi annullati. Insomma, in questo caso, Bethesda ha voluto mettere le mani avanti e anticipare qualsiasi brutta sorpresa. Il programma di sostituzione delle borse dovrebbe essere comunque un risarcimento gradito ai fan.

Ricordiamo che Fallout 76 è ora disponibile per PS4, Xbox One e PC. Se volete sapere cosa ne pensiamo noi di questo titolo, leggete la nostra recensione.