Non so se qualcuno leggendo il nome di Parasite Eve ha avuto un sussulto al cuore, le avventure di Aya Brea sono anzianotte e appartengono ad un genere mai stato incredibilmente popolare; sicuramente qualche grande nostalgico avrà di che essere felice alla notizia che vede Square Enix rimaneggiare la proprietà intellettuale del titolo.
L’ultimo capitolo della saga, infatti, ha ben dieci anni sul groppone e nessuno sano di mente avrebbe mai potuto immaginarsi un ritorno della saga.
Sembra proprio che Square Enix abbia da poco registrato un marchio conosciuto come Parasite Eve all’Organizzazione Mondiale Per La Proprietà Intellettuale, conosciuto più facilmente come WIPO. Il brand è stato presentato presso la succursale europea di tale organizzazione, l’EUIPO, e potrebbe rappresentare il primo passo necessario per la creazione di nuovo materiale riguardante la serie con protagonista Aya Brea.
Parasite Eve è una saga di videogiochi che mischiava l’horror ed il JRPG che ha radici lontanissime: il primo capitolo è uscito nel 1998 ed il suo successo è datato 1999, entrambi sulla prima Playstation; parliamo di videogiochi che hanno avuto un successo (nemmeno eccessivo) circa venti anni fa; per vedere un terzo capitolo della saga abbiamo dovuto aspettare il 2009 e abbiamo anche dovuto comprare la PSP.
L’unico evento che ha circondato il brand nel corso degli ultimi anni è rappresentato dall’inclusione di Parasite Eve 1 all’interno dell’edizione giapponese di Playstation Classic, la mini-console che Sony farà uscire qui in europa a ridosso del natale; purtroppo il titolo fa parte di una sparuta serie di giochi che non lasceranno per alcun motivo il paese del sol levante poiché molto più affini al gusto nipponico che a quello europeo.
Non abbiamo abbastanza informazioni per speculare correttamente su questo evento, pertanto vi consigliamo semplicemente di continuare a seguirci per iessere i primi a scoprire cosa sta tramando Square Enix riguardo un’ eventuale ritorno di Aya Brea sugli schermi delle nostre console.
This post was published on 24 Novembre 2018 18:14
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…