Turk di Scrubs non apprezza il suo balletto in Fortnite

Turk di Scrubs non apprezza il suo balletto in Fortnite
Donald Faison, Turk in Scrubs, ha dichiarato di non essere per niente contento dell' uso da parte di Epic Games del suo balletto.


Donald Faison, Turk in Scrubs, ha dichiarato durante l’ ultima reunion del cast dell’ amata serie di non essere per niente contento dell’ uso da parte di Epic Games del suo balletto.

Le origini della Poison Dance

Ricorderete tutti l’ episodio di Scrubs dedicato alle Air Band  dove, proprio in apertura, vediamo l’ Inserviente e Ted impegnati a fare un’ audizione a Todd per entrare nella loro Air Band. L’ audizione si conclude con una fragorosa risata di Turk il quale prima sbeffeggia i due personaggi e poi mostra loro un lip sync perfetto di Poison di Bell Biv Davoe accompagnato da una coreografia originale.

La Poison Dance è stata poi scelta dalla Epic Games come emote default per i personaggi del suo titolo di maggior successo, Fortnite, ricalcandone precisamente movenze e timing. Tutto nella norma direte voi, non è la prima volta che un gioco inserisca dei riferimenti al mondo reale come tributi o easter egg (vedi World of Warcraft) ma a quanto pare la situazione è più oscura del previsto.

La protesta di Turk

Durante il Vulture Festival 2018, il cast di Scrubs si è riunito per rispondere alle domande dei fan ma quando la presentatrice ha richiesto l’ iconico ballo a Donald Faison, l’attore si è rifiutato dichiarando:

Se volete vederlo vi basta giocare a Fortnite, perchè me l’ hanno rubato!

Dopo la pesante dichiarazione, l’attore ha spiegato che né lui né gli altri artisti che hanno inventanto le diverse coreografie diventate poi emote in Fortnite sono stati in alcun modo pagati dalla Epic Games per l’uso delle loro proprietà intellettuali. Artisti come Chance the Rapper e 2 Milly hanno subito la stessa sorte andando anche per vie legali contro la casa produttrice ma l’attore non sembrava delle stesse intenzioni, semplicemente dispiaciuto.

A prescindere dall ‘ etica, Epic Games non ha fatto nulla di sbagliato dal punto di vista legale dato che i balli non sono soggetti a copyright e che, come conferma il creatore di Scrubs, la casa si era messa in contatto con Bill Lawrence.

https://youtu.be/8WrzQ6QYgRQ?t=2561

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

come ottenere Mew in Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee

[Guida] Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee | Come ottenere Mew

guida per trovare pokemon rari in pokemon let's go

[Guida] Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee | Dove trovare i Pokemon rari