Il team di Until Dawn sta lavorando ad altre esclusive Playstation

supermassive games sta lavorando su esclusive per ps4

Supermassive Games è un talentuoso studio di sviluppo che ha lavorato in questi ultimi anni a stretto contatto con Sony rilasciando per PS4 vari titoli in esclusiva. Il titolo più acclamato è stato pubblicato nel 2015, Until Dawn. Il survival horror in cui avevamo l’obiettivo di salvare ben otto personaggi da una minaccia spaventosa, è senza dubbio uno dei top horror degli ultimi anni. Supermassive Games si è poi occupata di giochi in VR, come Rush of Blood e The Inpatient – puoi leggere la nostra recensione –  entrambi legati a Until Dawn e di Hidden Agenda – leggi la nostra recensione per saperne di più – un titolo che sfrutta la tecnologia Playlink che consente di giocare a più persone e di far prendere loro decisioni durante l’avventura con l’utilizzo di un’app Android.

Il prossimo gioco in uscita di Supermassive Games è The Dark Pictures: Man of Medan, il primo di una serie antologica di horror. Questa, però, non sarà un’esclusiva PS4, bensì sta arrivando su più piattaforme. A qualcuno è venuto dunque il dubbio che si sia rotto il sodalizio con Sony, ma non è così.

Il rapporto tra Supermassive e Sony è eccellente

Su 4PDA.ru è stata posta una domanda a Pete Samuels, l’amministratore delegato dello studio di sviluppo, sul perché il titolo in uscita non sarà esclusivo per PlayStation 4, ed è stata avanzata anche l’ipotesi della fine della partnership tra Supermassive Games e Sony. L’amministratore delegato ha rassicurato i fan dicendo che il rapporto tra le due compagnie è eccellente e ha anche aggiunto che l’azienda ha in programma non uno, ma più titoli in esclusiva per la piattaforma Sony. Ecco cosa ha dichiarato:

Bene, il nostro rapporto con Sony è ancora eccellente. Stiamo lavorando su diverse esclusive di PlayStation non annunciate. È vero, è impossibile parlarne in dettaglio. In generale, volevo davvero presentare il nostro lavoro al pubblico più vasto possibile. Cioè, per questo The Dark Pictures deve essere rilasciato su diverse piattaforme.

Dunque, tutti potranno godere di The Dark Pictures, ma i possessori di una console Sony riceveranno delle belle sorprese in esclusiva nei prossimi mesi. Ricordiamo che The Dark Pictures: Man of Medan sarà distribuito per PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2019.

Cos’è Man of Medan?

Dal sito ufficiale di Supermassive Games:

Siamo estremamente lieti di annunciare The Dark Pictures Anthology, una serie di intensi giochi horror indipendenti tra di loro. Il primo gioco è Man of Medan in arrivo su PS4, Xbox e PC nel 2019. Man of Medan – il primo gioco di Dark Pictures Anthology – porta l’orrore spettrale nel sud del Pacifico.

La storia di Man of Medan inizia con una barca da sub nel Pacifico meridionale. Con un relitto della seconda guerra mondiale da trovare e un sacco di feste sul ponte, un gruppo di 4 giovani americani e il loro skipper Fliss si preparano per quello che dovrebbe essere il viaggio di una vita… ma non tutto va secondo i piani. Durante una violenta tempesta, si ritrovano intrappolati a bordo di una nave fantasma. Sottoposti a uno stress e un terrore inimmaginabili, devono cercare di trovare un modo per sfuggire alla nave e alla sua storia sinistra.

Qui di seguito potete vedere il trailer di annuncio di Man of Medan e un gameplay mostrato alla Gamescom.