HOME » news

Ecco i giochi di febbraio in regalo con il Plus

Ecco i titoli di febbraio del Plus


Qualche giorno furono rivelati in anticipo i giochi di febbraio in regalo con il Plus. Anche noi riprendemmo la notizia, ma alla fine quel leak si rivelò uno scherzo. Far Cry 4 e Dark Souls II: Scholar of the the First Sin non saranno i titoli disponibili gratuitamente sul Playstation Plus. Molti ci avevano già fatto un pensierino, soprattutto sulla versione rimasterizzata del secondo capitolo della serie From Software.


Questo non significa che i possessori di un abbonamento PS Plus rimarranno a bocca asciutta, ovviamente. I giochi di febbraio sono stati rivelati e stavolta non è uno scherzo: Knack e RiME sono i titoli principali che Sony mette a disposizione dei membri del Plus per questo mese invernale.

Knack e RiME sono i giochi del mese di febbraio

Come potete vedere nell’immagine sottostante, chi è in possesso dell’abbonamento Playstation Plus potrà scaricare gratuitamente Knack e RiME.

plus knack rime
Knack e RiME sono i titoli di febbraio disponibili sul Playstation Plus.

Knack

Come leggiamo sul sito ufficiale di Playstation:

L’umanità dovrà affidarsi a Knack, un eroe inverosimile, per difendersi da una minaccia imminente. Il modesto Knack è alto meno di un metro, ma grazie al potere dei reperti misteriosi può trasformarsi in un’enorme macchina distruttrice.

Utilizza poteri fantastici e scopri il mondo originale e vivace di Knack in questa divertentissima avventura di proporzioni colossali, ricca di azione.

Knack è un platform sviluppato da Japan Studio e rilasciato in Europa il 29 novembre 2013. Il protagonista è il risultato di esperimenti fatti dal Dr. Vargas su antiche reliquie. Knack è una creatura dotata di poteri tutti da scoprire, messi al servizio dell’umanità minacciata dai goblin.

RiME

Sempre sul sito ufficiale Playstation si legge:

In seguito a un naufragio su un’isola misteriosa e senza nessun ricordo del tuo passato, dovrai usare la tua intelligenza e l’aiuto di una simpatica volpe per svelare i segreti sepolti sotto gli antichi monumenti di questo luogo sconosciuto.

Sta a te decidere come esplorare questa enigmatica isola, ispirata agli stupendi paesaggi soleggiati del Mediterraneo. Ricomponi i frammenti della sua storia esplorando rovine dimenticate e scogliere incredibili, senza dimenticare di tenere gli occhi aperti per evitare ogni pericolo.

Risolvi gli enigmi dell’isola utilizzando luce, suoni, prospettiva e perfino il tempo stesso. Gli ambienti nascondono tantissimi segreti e oggetti collezionabili che sveleranno il mistero del tuo passato e della storia dell’isola.

Gli altri titoli del Plus di febbraio sono:

  • StarBlood Arena (Bonus PS Plus – PS VR necessario)
  • Spelunker HD (PS3)
  • Mugen Souls Z (PS3)
  • Exiles End (PS Vita)
  • Grand Kingdom (PS Vita & PS4)

I giochi saranno disponibili al download dal 6 febbraio.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

videogiochi entrate

I videogiochi hanno generato entrate per 108 miliardi di dollari

nintendo labo annuncio

Labo sarà seguito da altre periferiche su Nintendo Switch?