Red Dead Redemption 2: Guida strategica spoilerata da un utente di Twitter

spoilerata la guida strategica di red dead redemption 2

Siamo alle porte del Far West. Il 26 ottobre è vicinissimo e non vediamo l’ora di scoprire cosa abbiano messo sul piatto per noi i ragazzacci di Rockstar Games. Di indiscrezioni su Red Dead Redemption 2 ne sono uscite tante in queste settimane e il team di sviluppo ha dato molte informazioni sulla propria opera, ma è risaputo che le novità più succose arrivano spesso da leak di utenti e insider poco propensi alla riservatezza.

Su Twitter, un utente ha postato l’immagine della guida strategica del gioco. Qui si vede la mappa, molto estesa come avevamo immaginato, e alcune attività che saranno presenti nel gioco. Sulla mappa, infatti, ci sono delle tabelle che indicano la natura di alcune missioni di Red Dead Redemption 2.

La guida, però, è scritta in tedesco, ma con un po’ di intraprendenza e di google translate, si può risalire comunque, più o meno, a ciò che affronteremo nel gioco (in minima parte, perché crediamo che le attività saranno sicuramente molte di più).

Red Dead Redemption 2: le attività spoilerate su Twitter

Come potete vedere nell’immagine sottostante, la mappa presenta alcuni simboli colorati di forma sferica. Ognuno di essi corrisponde a un’attività diversa. La prima cosa che possiamo comunque notare è che la mappa comprende anche zone che avevamo attraversato nel primo capitolo. Tra queste c’è anche la parte settentrionale del Messico.

su Twitter, spoilerata la mappa di Red Dead Redemption 2

La frase principale scritta in calce “Orte Fur Besundere Zufallsbegegnungen“, che sembra essere un improperio, significa Luoghi di attività speciali.

In altro a sinistra, c’è la parte che ci interessa maggiormente, cioè la legenda delle attività. Il pallino verde indica i tesori, di cui ogni buon fuorilegge deve andare a caccia per arrotondare un po’.

Nella sezione indicata dal pallino azzurro, c’è una lista di missioni: verschrecktes pferd, letteralmente significa cavallo spaventato, crediamo, dunque, che si possa trattare di missioni in cui il nostro obiettivo è domare dei cavalli imbizzarriti; poi ci sono ombre in agguato (questo ci stuzzica particolarmente), fiaccole (collezionabili?) e stimmen che si può tradurre con la parola voci o voto, anche se non riusciamo a contestualizzare la cosa. Probabilmente, nel secondo caso, qualcosa che abbia a che vedere con dei contratti?

Il pallino viola, tatorte, indica le scene del crimine. Saranno presenti missioni di stampo investigativo? Furti, strane uccisioni? D’altronde, anche nel selvaggio West succedevano questi fatti, no?

Il pallino giallo è traducibile con uccisioni del lupo, perché del lobo dovrebbe essere spagnolo e non tedesco, e avrebbe anche senso visto che abbiamo detto che è presente il Messico, paese in cui si parla lo spagnolo. Ma potrebbe anche essere Uccisioni di Del Lobo, inteso come un cognome. Forse un personaggio messicano che ci affiderà missioni da bounty killer? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Questo è quanto. A questo punto, siamo davvero curiosi di scoprire il resto.

Aggiornamento in corso d’opera

Mentre scriviamo questa news, il tweet è stato rimosso – come potete vedere di seguito – per violazione del copyright. Rockstar non deve aver preso bene questo spoiler sulle attività di gioco.

tweet rimosso sulla guida strategica spoilerata

Cosa ne pensate di queste attività? Le dimensioni della mappa vi soddisfano?