Marvel’s Spider-Man: nuove pozzanghere con gli sticker dell’aggiornamento

marvel's spider-man, polemica sulle pozzanghere, insomniac le aggiunge con degli sticker

Marvel’s Spider-Man per PS4 verrà ricordato anche per il pozzanghera-gate.  Prima del rilascio del gioco, molti giocatori hanno scatenato una polemica sulla quantità di pozzanghere presenti in alcune scene del gioco. Per costoro, nel gameplay mostrato all’E3, queste erano fatte meglio e in numero maggiore, e tutto ciò, sempre secondo la loro opinione, era la prova di un downgrade grafico.


Poi il gioco è uscito e questa polemica si è andata via via smorzando perché a Spider-Man di Insomniac Games si può rimproverare davvero poco e sicuramente non la sua qualità grafica.

Le pozzanghere ci sono, un sospiro di sollievo per tutti.

Ad ogni modo, qui di seguito potete vedere la differenza tra le pozzanghere della versione finale (a sinistra) e del trailer (a destra):

polemica pozzanghere in spider-man
C’è da ammettere che bisogna avere un occhio ben allenato per notare anche questi dettagli.

 

Ora, lo sviluppatore Insomniac ha deciso di venire a capo della situazione in modo scherzoso, un po’ anche per prendere in giro chi vuole fare polemica sempre e comunque. La soluzione giocosa per lo scandalo delle pozzanghere di Spider-Man è stata inserita nell’ultimo aggiornamento del gioco.

Sticker delle pozzanghere da applicare in game

Una nuova patch è uscita ieri per Marvel’s Spider-Man. Questa ha aggiunto la modalità New Game Plus e la difficoltà Ultimate, oltre a nuovi elementi in modalità foto, inclusi adesivi e cornici e una scorciatoia per entrare in modalità foto (tasto sinistro sul d-pad).

Uno degli adesivi che è possibile applicare alle foto scattate in game rappresenta una pozzanghera. Mettendone tanti in una volta, possiamo creare una zona quasi paludosa, un vero acquitrino… ma in stile da cartone animato. Come si può vedere nel tweet di Gil Doron, è ora possibile tornare sulla scena che ha innescato la polemica e riempirla di pozzanghere di varie dimensioni. Hanno uno stile davvero fumettoso e fanno scappare una risata, un modo per prendere e prendersi in giro da parte di Insomniac.

Il risultato dell’aggiornamento, comunque, ci garantisce scatti ancora più impressionanti per immortalare le location del gioco e le acrobazie che effettueremo in Marvel’s Spider-Man. I giocatori possono divertirsi a entrare nei panni del fotografo personale di Spider-Man, scattando immagini molto più facilmente. Avere la modalità foto sul d-pad, infatti, la renderà molto più accessibile anche nel bel mezzo dei combattimenti, senza correre il rischio di subire danni ingenti a causa di una distrazione per aver voluto accedere alla photo mode in un momento delicato.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Eurogamer

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Recensione di Fra Tenebra e Abisso: la Megera, recensioni di La Megera, recensioni di Fra Tenebra e Abisso

Recensione di “Fra Tenebra e Abisso: la Megera”

The Legend Of Zelda Netflix

È in arrivo una serie animata su The Legend Of Zelda?