Rocksteady, niente Harry Potter arriva Batman Arkham Universe

batman arkham universe

Il prossimo titolo di Rocksteady potrebbe essere un nuovo lavoro sul cavaliere oscuro che potenzia ed esplora ancora più a fondo la saga del crociato incappucciato, ecco le prime voci su Batman Arkham Universe.

Dopo la grande conclusione del franchising con Batman Arkham Knight nel 2015, pensavamo che Rocksteady avesse ormai accantonato la sua esperienza con l’uomo pipistrello per dedicarsi a titoli differenti. Tante sono state le speculazioni fatte in questi anni come i rumor su un titolo con Superman, altra importante icona dell’universo DC, o la recente voce di un gioco su Harry Potter. Un leak arrivato in rete nelle ultime ore sembra però testimoniare che i Rocksteady Studios non vogliano abbandonare la loro prima creatura producendo un nuovo capitolo dal titolo Batman Arkham Universe.

Batman Arkham Universe – Tutti i rumor e i leak della rete

Secondo il leak l’annuncio del gioco dovrebbe essere molto vicino e addirittura il gioco stesso sarà in uscita a fine 2019 per PS4, Xbox One e Pc. Sempre secondi le voci sono poi stati rilasciati alcuni dettagli importanti sul gioco che includerà tutta la Bat-Family al completo con importanti funzioni multiplayer. Avremo infatti delle missioni stealth in cooperativa e acrobazie co-op per scalare alcuni edifici.

La Gotham City che vedremo sarà inoltre più grande di una volta e mezza di quanto già affrontato e saranno presenti i cambiamenti climatici e il ciclo notte e giorno in grado di mettere in difficoltà alcune abilità del cavaliere oscuro.

batman arkham universe

Per quanto riguarda i nemici, incontreremo sicuramente alcuni dei volti criminali più noti di Gotham, ma il leak parlava specificatamente della Corte dei Gufi. Questa è un’organizzazione massonica attiva da secoli nei vari strati sociali di Gotham e di cui sembra aver fatto parte anche un antenato della famiglia Wayne.

Infine, la Batmobile e la Batcaverna saranno completamente ridisegnate. La prima avrà funzionalità aggiuntive e un nuovo look, mentre la seconda verrà utilizzata come hub di gioco.

Per il momento queste sono solo voci che confermano inoltre che sarà questo l’ultimo grande titolo di Batman realizzato da Rocksteady. Certo se si rivelasse tutto vero avremo davvero molte domande per gli sviluppatori, sia su Batman ma soprattutto sulle questioni che riguardano la sua nemesi, il Joker.

Se non avete mai giocato questa saga, noi di Player.it vi consigliamo di recuperarla il prima possibile, perché oltre ad essere uno dei migliori videogiochi su Batman e anche una delle migliori saghe degli ultimi tempi. Tra l’altro tutta la saga è disponibile a ottimi prezzi:

[amazon_link asins=’B01G8XFKR0,B00IR9Q1HW,B01G8XFLLU,B00IR9Q1I6,B00E5FCQUI,B00E5FCV30,B00CMQZ6FE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5bcd5d55-c967-11e8-956a-f5c91ea85ccd’]