Rocksteady sta sviluppando un RPG di Harry Potter? Ecco il video!

harry potter rpg

Pochi minuti fa, è trapelato online un video che mostra un “misterioso” gioco di Harry Potter. A quanto pare, si tratta di un RPG sviluppato da Rocksteady.

Qualcuno lo ha già tacciato di essere fake, ma il video sembra essere autentico, ci sono luoghi ben precisi, personaggi, è fatto davvero bene, difficilmente si tratta di uno scherzo.

Il filmato è stato presumibilmente ottenuto da un focus group in America. Potete vederlo qui di seguito:

NOTA: Il video sopra riportato, come potete vedere, non è più disponibile perché Warner Bros ha deciso di eliminare qualsiasi contenuto che era stato leakato in queste ore. Si tratta di una conferma indiretta della realizzazione del videogioco?

Anche se non è stato ufficializzato nulla, l’anno scorso si era diffusa la voce che Avalanche Software (Disney Infinity) stesse assumendo per un nuovo RPG di Harry Potter, quindi questo video potrebbe essere un indizio molto forte.

È stato anche a lungo ipotizzato che il nuovo gioco di Rocksteady sarebbe stato rivelato quest’anno, e i fan hanno chiesto loro di approfondire il mondo di Harry Potter. Avrebbe senso, considerando che Warner Bros. ha i diritti su Harry Potter e Rocksteady è uno studio di proprietà della Warner Bros.

Sarebbero trapelate anche alcune informazioni sul gioco:

Ambientato nel mondo magico del diciannovesimo secolo (1800), questo gioco RPG d’azione in terza persona open-world ruota intorno al tuo personaggio che possiede abilità uniche da mettere in mostra alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Sei uno studente del quinto anno appena arrivato a Hogwarts che dimostra un dono naturale per la magia, con un’abilità unica di rintracciare e identificare i resti di un potente potere antico. All’arrivo, strani eventi iniziano a materializzarsi nella Foresta Proibita  e iniziano i problemi all’interno delle mura del castello. Insieme al professor Elezar Fig, intraprendi un viaggio attraverso luoghi familiari e mai visti prima per portare alla luce la verità dietro questi misteriosi eventi.

Nella tua missione creerai pozioni, padroneggerai nuovi incantesimi e scoprirai animali fantastici. Combatterai Maghi Oscuri, Goblin e altri nemici soprannaturali e scoprirai la verità sul tuo destino: il destino del mondo magico è nelle tue mani.

CARATTERISTICHE

  • Viaggia a Hogwarts per diventare uno degli 8 diversi tipi di Wizard
  • Avventurati per Hogwarts, fai nuove amicizie, scopri nuovi segreti e cambia il destino del Maghi
  • Sperimenta un nuovo sistema magico che crea infinite possibilità per padroneggiare la magia.
  • Esplora liberamente il mondo dei maghi per la prima volta. Scegli la tua casa e i tuoi amici a Hogwarts e decidi di seguire una via del bene o del male.
  • Crea la tua strega o mago e sperimenta una storia completamente nuova separata dai libri o dai film.

Vi terremo aggiornati se ci fossero ulteriori dettagli.