HOME » news

Silver Chains: a primavera arriva un horror agghiacciante

silver chains


Lo sviluppatore indipendente Cracked Heads Games rilascerà il suo titolo di debutto Silver Chains in partnership con Headup Games nella primavera 2019 per PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One. Il trailer, che potete vedere in calce all’articolo, ha un’atmosfera davvero niente male, con una canzoncina da carillon che ci accompagna, attraverso una visuale in prima persona, in una grande magione lugubre e infestata.


Cracked Heads Games utilizza il motore grafico Unreal Engine 4 in questo titolo spettrale, il che significa che graficamente dovrebbe essere piacevole alla vista, cosa confermata dal trailer in cui possiamo comunque notare una cura dei dettagli abbastanza alta, mentre il giocatore si fa strada intorno agli inquietanti interni di un maniero inglese del primo Novecento. Ambientato nell’era vittoriana, gli sviluppatori hanno garantito di essere impegnati della creazione di un’atmosfera inquietante che farà drizzare i peli, senza però dimenticare una narrazione avvincente che lascerà il giocatore sempre col fiato sospeso.

Silver Chains è un gioco horror in prima persona incentrato sulla storia e sull’esplorazione, in cui devi cercare gli indizi nel maniero per comprendere l’orrore che si è verificato lì. Il personaggio principale che si interpreterà è Peter, che si sveglia in questo posto dimenticato da Dio dopo un incidente, dove presto si rende conto di non essere solo. Mentre tenta freneticamente di scappare, si imbatte nei segreti inquietanti che si nascondono tra le mura del maniero e, peggio ancora, gli indizi suggeriscono che questa non è la prima volta che è stato qui.

Cracked Head Games ha pubblicato queste caratteristiche di gioco come panoramica generale:

  • Un’esperienza horror d’atmosfera: una grafica fotorealistica e dettagliata porta in vita l’interno di una vecchia villa abbandonata e una colonna sonora inquietante ti immergerà completamente nel gioco.
  • Gioco di esplorazione e narrazione con rompicapo ed elementi di azione: svela i misteri di un’enorme villa e accedi alle sue aree nascoste risolvendo enigmi
  • Fai attenzione ai pericoli che si nascondono nell’oscurità. Questo è un male che non puoi combattere: corri per la tua vita o trova un posto dove nasconderti: prova intensi sentimenti di terrore mentre cerchi di scappare dal mostro che ti insegue.

Silver Chains sarà disponibile su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One nella primavera del 2019.

Come abbiamo già riferito, Silver Chains sarà il primo gioco sviluppato da Cracked Heads Games. Sul sito ufficiale si può leggere il seguente messaggio:

Il nostro debutto è in arrivo!
Cosa faresti se fossi intrappolato in una villa abbandonata? Il giovane protagonista appare misteriosamente sulla soglia di una vecchia villa. Che tu lo voglia o no, devi attraversare la soglia per incontrare le tue paure faccia a faccia e spazzare via la polvere dai misteri del passato. Cerca di non lasciare che la paura si impadronisca della tua mente perché solo una mente chiara e l’istinto ti daranno la possibilità di sopravvivere e di uscire dal labirinto del passato.

Per farvi un’idea più chiara, date uno sguardo al trailer di annuncio di Silver Chains qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=37&v=-y18Sy1koqw

FONTE Dualshockers

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

kingdom hearts 3

Kingdom Hearts 3: rivelata la box art insieme ad un nuovo trailer

doublelift furto criptovalute league of legends

Ruba 200.000 dollari in criptovalute a un giocatore di League of Legends