Gli sviluppatori di Pokémon a lavoro su “TOWN”, un nuovo RPG

town

Gamefreak, software house conosciuta sopratutto per il franchise di Pokémon è a lavoro su una nuova IP dal titolo provvisiorio “TOWN”.

Un RPG a turni


Attualmene non abbiamo moltissime informazioni sul titolo. Dal breve trailer che è stato mostrato durante il Nintendo Direct abbiamo visto che si tratta di un RPG a turni per Switch e avrà anche esso a che fare con dei mostri (ma guarda un po’).

L’importanza del villaggio

Il setting è quello di un mondo fantasy in cui il protagonista, deve proteggere il suo villaggio da creature minacciose. Ovviamente non sarà da solo, in suo aiuto ci saranno gli altri cittadini. Quello che emerge dal trailer è che il villaggio sarà molto importante (da quì il nome “Town”) e la trama potrebbe essere incentrata su un misterioso segreto nascosto al suo interno.

Il titolo uscirà entro la fine del 2019 su Nintendo Switch.

Un’altro grande annuncio è stato Animal Crossing per Switch, puoi leggerne quì a riguardo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Animal crossing switch

Annunciato Animal Crossing per Nintendo Switch

Warframe

[AGGIORNATO] Warframe annunciato anche per Nintendo Switch