Tutto sul Nintendo Direct del 14 settembre

nintendo direct


Tantissime novità per questo Nintendo Direct che doveva svolgersi la settimana scorsa ma è stato rimandato a causa del terremoto che ha colpito il Giappone, più precisamente Hokkado. Per questo motivo diverse news di questo Direct erano già uscite nei giorni scorsi, nonostante questo moltissimi titoli annunciati sono stati di grande impatto. Di seguito tutte le novità di questi 35 intensi minuti.

Luigi’s Mansion 3 e Luigi’s Mansion per 3DS


E’ stato annunciato Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch. Attualmente non conosciamo ancora niente sul titolo, si sa solo che l’uscita è prevista per il 2019. Per quanto riguarda Luigi’s Mansion per 3DS,  è stata annunciata la modalità cooperativa per due giocatori. Il titolo, porting del gioco per Nintendo Gamecube uscirà il 19 ottobre 2018.

luigi's mansion 3

Kirby e la Nuova stoffa dell’eroe

Kirby torna con una nuova versione del titolo, originariamente uscito su Nintendo Wii, Kirby e la Nuova stoffa dell’eroe.  Il gioco avrà nuovi contenuti rispetto alla versione originale e uscirà entro il 2019.

kirbi e la nuova stoffa dell'eroe

Yokai Watch Blasters

E’ stato mostrato un trailer di Yokai Watch Blasters, titolo già rilasciato pochissimi giorni fa, ma comunque dopo la data originale del Nintendo Direct. Per questo è stato mostrato anche nella conferenza. Verrà rilasciato un aggiornamento gratuito il giorno 27 settembre.

yokai watch

Tutti i giochi di Mario

Tantissimi titoli con l’idraulico più famoso del mondo in questo Nintendo Direct. E’ stato mostrato un trailer di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Jr. che uscirà il 25 gennaio 2019.  E’ stato annunciato New Super Mario Bros U. Deluxe, titolo uscito originariamente per Wii U.  Il gioco avrà anche tutti i contenuti di New Super Luigi U per un totale di 164 livelli e uscirà l’11 gennaio 2019.

Mario Tennis Aces Versione 2Mario Tennis Aces si aggiorna alla Versione 2. Verranno introdotti nuovi personaggi come Pipino Piranha, Strutzi, Tipo Timido e Paratroppa. Ci sarà inoltre una nuova sfida in modalità coop e tanti altri contenuti. L’aggiornamento alla versione 2 arriverà il 19 settembre. Abbiamo poi Super Mario Party che è stato mostrato in un breve trailer. Il gioco è in uscita il 5 ottobre.

 

L’aggiornamento di Splatoon 2

Splatoon 2 Version 4Splatoon 2 si aggiorna alla versione 4. A introdurre l’aggiornamento, un’idea abbastanza carina e accattivante, ovvero un trailer che ricorda l’opening di un anime giapponese. L’aggiornamento alla versione 4 di Splatoon 2 è disponibile a partire da oggi!

 

 

I grandi titoli di Capcom

Mega Man 11Capcom fa il pieno di titoli in questo Nintendo Direct con Mega Man 11 che arriverà il 2 ottobre e la raccolta CAPCOM Beat’em Up Bundle che includerà i tre titoli: The King of Dragons, Captain Commando, Knights of the Round e Warriors of Fate.  Nel bundle ci saranno anche i titoli inediti Armored Warriors e Battle Circuit. Il Beat’em up Bundle uscirà sull’eshop il 18 settembre.


 

 

Il ritorno di Katamari

Katamari SwitchKatamari sbarca su Nintendo Switch con Katamari Damacy REROLL, versione HD del titolo originale con contenuti extra. In arrivo nell’inverno di quest’anno.

 

 

 

Nintendo Switch Online e Nes Controller

Uno degli argomenti principali di questo Nintendo Direct è stato il servizio Nintendo Switch Online. E’ stato mostrato un breve trailer che ne spiega tutte le funzioni. Ne parliamo in modo più approfondito in questo articolo. E’ stato mostrato anche un nuovo controller NES wirless venduto in un bundle con due controller al prezzo di circa €60 per giocare ai classici online. Sia il servizio Nintendo Switch Online che i controller NES saranno disponibili dal 19 settembre.

Nes Controller Switch

Pokémon Let’s Go! e il nuovo misterioso titolo di Game Freak

Pokémon Let's GoI due Pokémon Let’s Go! Pikachu & Let’s Go! Eevee! sono stati mostrati in un nuovo trailer che annuncia nuove funzioni come ad esempio le tecniche segrete. Il giochi usciranno il 16 novembre.

 

 

 

Nel 2019 uscirà il nuovo misterioso gioco di GAMEFREAK dal nome provvisiorio TOWN. Per adesso, dal breve trailer, sappiamo che si tratta di un rpg a turni. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

TOWN GAMEFREAK

Diablo III: Eternal Collection

Già annunciato qualche giorno fa, Diablo Diablo III Switch3 debutterà su Switch con l’Eternal Collection. Il gioco è stato ottimizzato per la console Nintendo, avrà disponibili tutti i contenuti usciti fino ad oggi su pc ed uscirà il 2 novembre.

 

 

Cities Skyline e Civilization VI

Cities Skylines SwitchGli amanti dei gestionali e degli strategici a turni saranno felici di sapere che entrambi i titoli arriveranno su Nintendo Switch. Cities Skyline in particolare è già disponibile da oggi. Per quanto riguarda Civilization VI, era già stato annunciato qualche giorno fa. Arriverà su Switch con tutti i contenuti disponibili per la versione pc il 16 novembre.


 

 

Daemon X Machina

E’ stato mostrato un gameplay di Daemon X Machina, titolo di combattimento coDeamon X Machinan i mecha che avrà anche la modalità multiplayer in cooperativa fino a quattro giocatori. Nel gioco sarà possibile personalizzare il proprio avatar e abbandonare il robottone per girare liberamente per il mondo di gioco. Il titolo arriverà entro la primavera dell’anno prossimo su Nintendo Switch.

 

 

Yoshi Crafted World

Yoshi Crafted World era stato involontariamente annunciato sul sito di Nintendo una settimana fa. Ora sappiamo che è il nome effettivo del nuovo titolo dedicato al famoso dinosauro per Nintendo Switch. E’ stato mostrato un breve gameplay che mostra come i livelli possono essere rigiocati “al contrario” per scoprire nuovi bonus e segreti. Yoshi Crafted World arriverà nella primavera 2019.

Yoshi Crafted World

Le bombe di Square Enix

Iniziamo con gli annunci meno esplosivi, però. E’ stata mostrata la versione rimasterizzata di Final Fantasy Crystal Chronicles che introdurrà una nuova modalità multiplayer online e arriverà entro il 2019. Come annunciato qualche giorno fa, è già disponibile la versione per nintendo Switch di Final Fantasy XV Pocket Edition HD, versione “downgradata” del Final Fantasy XV originale, uscito inizialmente per mobile. In seguito è stato riproposto anche per PlayStation 4, Pc, Xbox One e ora per Switch.  In arrivo questo inverno inoltre Chocobo’s Mistery Dungeon Every Buddy, titolo incnetrato sui famosi pennuti della saga Square Enix.

Final Fantasy Switch

 

Iniziamo ora a parlare di bombe: World of Final Fantasy arriva anche su Switch nella versione “Maxima” che includerà anche il personaggio di Noctis. Uscirà il 6 di novembre. Dopo un breve video di The World Ends With You Final Remix, in uscita in Europa il 12 ottobre, la vera bomba Square Enix è stata però l’annuncio dell’uscita di diversi capitoli della saga su Nintendo Switch: Final Fantasy VII, Final Fantasy IX, Final Fantasy X | X-2 e Final Fantasy XII: The Zodiac Age usciranno tutti nel 2019. Ne abbiamo parlato in maniera più approfondita in questo articolo.

I DLC e gli altri titoli

Tra i DLC mostrati abbiamo Starlink: Battle For Atlas, il contenuto esclusivo del titolo Ubisoft, Starlink, incentrato sul mondo di Star Fox. Uscirà il 16 ottobre. Un altro importante DLC è TORNA – The Golden Country per Xenoblade Chronicles 2 che arriverà il 21 settembre, da oggi se avete il season pass. Altri titoli mostrati sono: Warframe, Fifa 19, Just Dance 2019, NBA 2K19, NBA 2k Playground 2, LEGO DC Super-Villans e Team Sonic Racing, tutti in uscita tra questo inverno e il 2019.


Starfox Starlink

Le novità di Smash e Animal Crossing

Per concludere alla grande è stata annunciata una versione bundle della console con Super Smash Bros. Ultimate che conterrà una Nintendo Switch in edizione limitata e il codice per scaricare il gioco. Il bundle arriverà il 16 novembre. In seguito viene annunciato il personaggio di Fuffi per Super Smash Bros. Ultimate insieme al nuovo Animal Crossing in arrivo nel 2019. Per adesso non ha ancora un titolo definitivo ma siamo sicuri che presto sapremo di più su questo nuovo titolo. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Animal Crossing 2019

 

Una presentazione davvero interessante con molti annunci purtroppo già leakati a causa del rinvio dell’evento. Tuttavia noi di Player.it ci riteniamo soddisfatti e non vediamo l’ora di provare i nuovi titoli in arrivo per la console della grande N. E voi, cari lettori? Dite la vostra su questo direct nei commenti! Quì potete rivedere il Nintendo Direct al completo dalla durata di circa 35 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=CRuHg1dv8MI

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Battlefield 1 – Guida: consigli per principianti

World of Warcraft Battle for Azeroth, svelati tre nuovi possibili Fronti di Guerra

World of Warcraft Battle for Azeroth, svelati tre nuovi possibili Fronti di Guerra